otopet oto gocce 1 flacone 130 g lidocaina fatro spa

 Che cosa è otopet gtt oto 130g?

Otopet gtt oto 130g gocce auricolari soluzione prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri otologici. analgesici sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... leggi ed anestetici.
Contiene i principi attivi: niaouli essenza/lidocaina cloridrato/zinco solfofenato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: niaouli essenza 1,2 mg/g; lidocaina 15 mg/g equivalente a lidocaina cloridrato 18,5 mg/g; zinco solfofenato 23 mg/g. Codice AIC: 101759013

E' utilizzato per lidocaina

Contiene principi attivi: Niaouli essenza 1,2 mg/g; lidocaina 15 mg/g equivalente a lidocaina cloridrato 18,5 mg/g; zinco solfofenato 23 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,00 €

 Otopet gtt oto 130g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Otopet gtt oto 130g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve otopet gtt oto 130g?

Prodotto per uso veterinario

otopet
flacone con contagocce da 130 g
etanolo anidro - nd e acqua purificata - nd e olio essenziale di niaouli - 1.2 milligrammo (i) e lidocaina cloridrato - nd e lidocaina - 15 milligrammo (i) e glicole propilenico - nd e zinco solfofenato - 23 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso auricolare

Otiti esterne acute e croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

Si consiglia di coricare l'animale su un fianco, con l'orecchio da trattare rivolto verso l’alto, quindi tenendo tesa la punta dell'orecchio con una mano, far gocciolare nel condotto uditivo una quantita’ di medicinale sufficiente a riempirlo; con il pollice e l'indice dell'altra mano premere ritmicamente per qualche minuto l’orecchio alla base esterna in modo che il liquido scorrendo nel condotto uditivo possa rimuovere e trasportare in alto, dal fondo verso l'esterno, il materiale purulento. Eseguita questa manovra, asciugare con del cotone Idrofilo Sostanza che assorbe o lega le molecole d'acqua.... Leggi il padiglione interno dell'orecchio (senza preoccuparsi se rimane del liquido nel condotto uditivo). Nei primi giorni la medicazione va fattamattina e sera; non appena l'animale avra' smesso di scuotere le orecchie sara’ sufficiente medicarlo una sola volta al giorno. Dopo 3-4 giorni l'animale si mostrera' sollevato e si notera' anche la scomparsa dell'eventuale odore sgradevole. Dopo la guarigione clinica si consiglia di continuare la medicazione dell'orecchio ancora ogni 2-3 giorni. Il prodotto e' utilizzabile anche come preventivo delle ricadute e perla pulizia metodica dell'orecchio: e’ sufficiente un lavaggio del condotto uditivo ogni 7-8 giorni.

 Effetti indesiderati

Non segnalati.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. Periododi validita' dopo la prima apertura del contenitore: 3 mesi.

 Categoria terapeutica