idrion*os soluz fl 1000ml vitamine associate fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è idrion os soluz fl 1000ml?

Idrion os soluz fl 1000ml gocce orali prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di trattasi di un preparato per la terapia orale della disidratazione conseguente a diarree infettive e non, viaggi in condizioni disagiate, superlavoro muscolare. come noto, la disidratazione non comporta solamente una perdita idrica, ma anche l'emissione di molti elettroliti e l'alterazione di costanti fsiologiche. percio' le conseguenze, anche gravi, sono: l'ipovolemia, con concentrazione quantita di sostanza in un miscuglio.... leggi del sangue circolante ed innalzamento del valore ematocrito; acidosi aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... leggi dovuta all'abbassamento del ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... leggi del sangue; abbassamento dei livelli ematici di sodio e cloro; aumento dei livelli ematici di magnesio, calcio e potassio; ipoglicemia; insufficienza renale, con aumento dell'azotemia totale. a queste alterazioni, nel corso di diarree infettive si aggiungono setticemia e tossiemia. il prodotto e' formulato al fine di correggere le alterazioni metaboliche suddette. la via di somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi orale, semplice e maneggevole, si presenta come la piu' razionale per ripristinare in senso fisiologico normale/naturale.... leggi lo stato di normale idratazione, quando le capacita' di assorbimento dell'apparato digerente non siano state alterate anatomicamente (cio' si verifica negli stati molto avanzati delle diarree infettive). infatti, sfruttando i normali processi di assorbimento, l'apportodelle componenti carenti risulta piu' graduale. poiche' l'assorbimento avviene secondo leggi fisico-chimiche (filtrazione, diffusione, osmosi, equilibri di membrana), la mucosa intestinale opera sempre una selezione delle sostanze, che vengono cosi' assorbite in quantita' perfettamente adeguata alle necessita'. a livello della mucosa intestinale, i vari componenti della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi reidratante subiscono trasformazioni(salificazioni, esterificazioni) che li rendono piu' adeguati alla funzione che devono svolgere. il preparato e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi concentrata di elettroliti, lievemente alcalinizzante, che, diluita in acqua alle proporzioni indicate, assume una composizione salina simile a quella del sangue. la vitamina b12 favorisce inoltre il metabolismo azotato e svolge azione epatoprotettrice, mediante l'intervento nella sintesi endogena di metionina.
Contiene i principi attivi: cianocobalamina/sodio cloruro/potassio cloruro/magnesio cloruro/acido lattico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml contiene: cianocobalamina 0,025 mg; sodio cloruro 120 mg; potassio cloruro 8 mg; calcio cloruro esaidrato 2 mg; magnesio cloruro esaidrato 4 mg; sodio lattato 42,7 mg; conservanti: sodio metile p-idrossibenzoato 1,06 mg - sodio propile p-idrossibenz Codice AIC: 101748022

Contiene principi attivi: 1 ml contiene: Cianocobalamina 0,025 mg; Sodio cloruro 120 mg; Potassio cloruro 8 mg; Calcio cloruro esaidrato 2 mg; Magnesio cloruro esaidrato 4 mg; Sodio lattato 42,7 mg; Conservanti: Sodio metile p-idrossibenzoato 1,06 mg - Sodio propile p-idrossibenz


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,13 €

 Idrion os soluz fl 1000ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Idrion os soluz fl 1000ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve idrion os soluz fl 1000ml?

Prodotto per uso veterinario

Indicazioni terapeuticheIdrion e' indicato in bovini, equini, suini, conigli e polli in caso di disidratazione, stress e tossicosi conseguenti a diarrea, trasportoo superlavoro muscolare.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini ed equini adulti: 5-15 litri di soluzione, suddivisi in 2-3 somministrazioni giornaliere. Vitelli e puledri: 2-5 litri di soluzione,suddivisi in 2-3 somministrazioni giornaliere. Suini, polli e conigli: lasciare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi a disposizione degli animali in luogo dell'acqua di bevanda. Durante l'estate, nei periodi siccitosi e caldi, o ad animali sottoposti ad intenso lavoro muscolare (cavalli da corsa in allenamento e in gara) la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi puo’ essere sempre lasciata a disposizione, in luogo dell'acqua di bevanda.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniIpersensibilita' accertata nei confronti della cianocobalamina. Idrion va somministrato con cautela in pazienti con alterata funzionalita' renale, scompenso cardiaco, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare o periferico.

 Composizione ed Eccipienti

1 ml contiene: Sorbitolo 350 mg; Acqua depurata q.b.a 1 ml. (La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ha il seguente contenuto ionico in grammi %: NA+: 5,5974; K+: 0,4195; Ca++: 0,0366; Mg++: 0,04784; Cl-: 7,864; Lattico-: 3,3934).

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneConservare al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica