neodiaristin*2bust 28g antibiotici, fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è neodiaristin 2bust 28g?

Neodiaristin 2bust 28g polvere orale prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali.
Contiene i principi attivi: neomicina solfato/streptomicina solfato/sulfaguanidina/ftalilsolfatiazolo/riboflavina/nicotinamide
Composizione Qualitativa e Quantitativa: neomicina 35,7 mg/g pari a neomicina solfato 54,9 mg/g; streptomicina17,9 mg/g pari a streptomicina solfato 24,1 mg/g; sulfaguanidina 89,3mg/g; ftalilsulfatiazolo 53,6 mg/g; riboflavina 3,6 mg/g; nicotinamide 17,9 mg/g. Codice AIC: 101719033

E' utilizzato per antibiotici, associazioni

Contiene principi attivi: Neomicina 35,7 mg/g pari a neomicina solfato 54,9 mg/g; streptomicina17,9 mg/g pari a streptomicina solfato 24,1 mg/g; sulfaguanidina 89,3mg/g; ftalilsulfatiazolo 53,6 mg/g; riboflavina 3,6 mg/g; nicotinamide 17,9 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,00 €

 Neodiaristin 2bust 28g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neodiaristin 2bust 28g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neodiaristin 2bust 28g?

Prodotto per uso veterinario

neodiaristin
polvere 2 buste da 28 g
nicotinamide - 0.5 grammo (i) e ftalilsulfatiazolo - 1.5 grammo (i) e neomicina solfato - 1 grammo (i) e riboflavina - 0.1 grammo (i)
Protoddo per: suinetti - suini - carne - 44 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e vitelli - bovino - carne - 44 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

E' indicato nelle diarree infettive ed enzootiche dei giovani animalied, in genere, nelle enteriti acute e subacute.

 Posologia e modo di somministrazione

BUSTA. Vitelli: 1 busta (pari a 28 g) ogni 50 kg peso vivo al al giorno (pari a circa 20 mg di neomicina, 10 mg di streptomicina, 50 mg di sulfaguanidina e 30 mg di ftalilsulfatiazolo/kg p.v./die). Giovani suini: un quarto di busta (pari a 7 g) ogni 15 kg peso vivo al giorno (pari a circa 17 mg di neomicina, 8 mg di streptomicina, 42 mg di sulfaguanidina e 25 mg di ftalilsulfatiazolo/kg p.v./die). Ripetere il trattamento per 2 o 3 giorni. SACCHETTO. Vitelli: 2 misurini da 14 g (pari a28 g) ogni 50 kg peso vivo al giorno (pari a circa 20 mg di neomicina, 10 mg di streptomicina, 50 mg di sulfaguanidina e 30 mg di ftalilsulfatiazolo/kg p.v./die). Giovani suini: mezzo misurino da 14 g (pari a 7 g) ogni 15 kg peso vivo al giorno (pari a circa 17 mg di neomicina, 8 mg di streptomicina, 42 mg di sulfaguanidina e 25 mg di ftalilsulfatiazolo/kg p.v./die. Ripetere il trattamento per 2 o 3 giorni. Somministrare disperso in acqua di bevanda o in latte ricostituito.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata nei confronti dei principi attivi presenti nel medicinale.

 Avvertenze

Utilizzare solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi al principio attivo. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. L'uso improprio del farmaco puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti agli antibiotici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: manipolare con cautela, utilizzando le adeguate protezioni. Incompatibilita': non mescolare con altri prodotti.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Il preparato non e' destinato ad animali adulti.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidi riduce l'assorbimento della penicillina potassica, della digossina e della vitamina K.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 30 giorni. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi conformemente alle istruzioni: 12 ore.

 Categoria terapeutica