cloxalene plus 1 flaconi 250ml associazioni fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cloxalene plus im fl 250ml?

Cloxalene plus im fl 250ml sospensione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di penicilline.
Contiene i principi attivi: ampicillina/dicloxacillina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ampicillina 95,3 mg/ml (come ampicillina triidrato); dicloxacillina 47,8 mg/ml (come dicloxacillina sodica). Codice AIC: 101718056

E' utilizzato per associazioni di penicilline

Contiene principi attivi: Ampicillina 95,3 mg/ml (come ampicillina triidrato); dicloxacillina 47,8 mg/ml (come dicloxacillina sodica).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 63,00 €

 Cloxalene plus im fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cloxalene plus im fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cloxalene plus im fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

cloxalene plus
sospens. iniett. flac. 250 ml
ampicillina triidrata - 110 milligrammo (i) e ampicillina - nd e ampicillina sodica - nd
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 48 ore - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 3 giorni - uso intramuscolare e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 14 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 4 giorni - uso intramuscolare e gatti - gatti - n/a - n/a - uso intramuscolare e cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare

Trattamento delle infezioni a carico degli apparati respiratorio, intestinale, genito-urinario e cutaneo, localizzate o ad andamento setticemico, provocate da microrganismi Gram-positivi (in particolare Streptococcus spp., Staphylococcus spp (inclusi ceppi penicillinasi produttori) Clostridium spp. e Bacillus spp.) e Gram-negativi (in particolare Escherichia coli, Salmonella spp. e Pasteurella spp) sensibili all'azione dell'ampicillina e della dicloxacillina, sole o associate.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini, equini: 5-10 ml per quintale peso vivo (pari a 5-10 mg di ampicillina e 2,5-5 mg di dicloxacillina/kg peso vivo). Suini, cani, gatti: 0,5-1,5 ml ogni 10 kg peso vivo (pari a 5-15 mg di ampicillina e 2,5-7,5 mg di dicloxacillina/kg peso vivo). Somministrare una volta al giorno, per un massimo di 3 giorni. In linea di massima, i dosaggi maggiori sono da riservare alle infezioni da Gram-negativi. Agitare prima dell'uso. Per assicurare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto, il peso corporeo dell'animale dovrebbe essere determinato il piu’ accuratamente possibile al fine di evitare il sottodosaggio.

 Effetti indesiderati

In soggetti ipersensibili alle penicilline il prodotto puo' dare luogo a reazioni di natura allergica, dominabili con l'interruzione del trattamento e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci antiallergici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata nei confronti dei principi attivi. Non somministrare a conigli, cavie, criceti, cincilla' e roditori in genere.

 Avvertenze

Se possibile, il medicinale dovrebbe essere usato in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo del prodotto diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibatterici a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente adun medico. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

In assenza di studi specifici l'uso e' consentito solo dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Le penicilline semi-sintetiche possono essere associate ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidi. Non usare contemporaneamente ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C, proteggere dallaluce. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 28giorni.

 Categoria terapeutica