cloxalene plus*8tbsir 5ml associazioni di fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cloxalene plus 8tbsir 5ml?

Cloxalene plus 8tbsir 5ml pomata intramammaria prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso intramammario. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: ampicillina/dicloxacillina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ampicillina 188,2 mg pari ad ampicillina sodica 200 mg; dicloxacillina 191,4 mg pari a dicloxacillina sodica 200 mg. Codice AIC: 101718043

E' utilizzato per associazioni di penicilline

Contiene principi attivi: Ampicillina 188,2 mg pari ad ampicillina sodica 200 mg; dicloxacillina 191,4 mg pari a dicloxacillina sodica 200 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Cloxalene plus 8tbsir 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cloxalene plus 8tbsir 5ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cloxalene plus 8tbsir 5ml?

Prodotto per uso veterinario

cloxalene plus
8 siringhe intramammarie da 5 ml
ampicillina triidrata - nd e ampicillina - nd e ampicillina sodica - 200 milligrammo (i)
Protoddo per: bovine /vacche in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi - bovino - latte - 48 ore - uso intramammario e bovine /vacche in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi - bovino - carne - 2 giorni - uso intramammario

E' indicato per la terapia delle mastiti acute, sub-acute e croniche provocate da microrganismi sensibili all'azione dell’ampicillina e dicloxacillina, in particolare: stafilococchi (Staph. aureus, compresi i ceppi penicillino-resistenti, Staph. epidermidis), streptococchi (Str.agalactiae, Str. dysgalactiae, Str. uberis, Str. zooepidemicus), actinomiceti (A. pyogenes), colibacilli (E. Coli), enterococchi (E. faecalis).

 Posologia e modo di somministrazione

Trattare per 2 mungiture consecutive (una siringa/quarto; a distanza di 12 ore una seconda siringa/quarto). Afferrare con le dita di una mano l'estremita' del capezzolo e con l’altra mano introdurre con delicatezza la cannula della siringa intramammaria nel dotto. Iniettare il contenuto. Quindi con il pollice e l'indice di questa mano spingere condelicatezza verso l’alto il prodotto contenuto nel Dotto Condotto.... Leggi del capezzolo stesso. Massaggiare delicatamente con entrambe le mani il quarto spingendo sempre verso l'alto per far diffondere uniformemente il prodotto in tutta la cisterna.

 Effetti indesiderati

In soggetti ipersensibili alle penicilline il prodotto puo' dare luogo a reazioni di natura allergica, dominabili con l'interruzione del trattamento e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci antiallergici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con ipersensibilita' accertata nei confronti deiprincipi attivi e degli eccipienti.

 Avvertenze

L'utilizzo del prodotto deve essere basato su test di sensibilita'. L'uso improprio del prodotto puo' aumentare la presenza di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: persone con nota ipersensibilita' alle penicilline devono evitareil contatto con il medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 5 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Le penicilline semi-sintetiche possono essere associate ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidi. Non usare contemporaneamente ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica