cefaximin l 12tbsir 5ml+12salv cefacetrile, fatro spa

 Che cosa è cefaximin l 12sir 5ml+12salv?

Cefaximin l 12sir 5ml+12salv pomata intramammaria prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso intramammario. associazioni.
Contiene i principi attivi: cefacetrile sodico/rifaximina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: cefacetrile sodico 200 mg (pari a cefacetrile 187,8 mg); rifaximina 100 mg. Codice AIC: 101715050

E' utilizzato per cefacetrile, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Cefacetrile sodico 200 mg (pari a cefacetrile 187,8 mg); rifaximina 100 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 123,00 €

 Cefaximin l 12sir 5ml+12salv è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cefaximin l 12sir 5ml+12salv è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cefaximin l 12sir 5ml+12salv?

Prodotto per uso veterinario

cefaximin-l
12 siringhe intramammarie da 5 ml
rifaximina - 0.1 grammo (i) e cefacetrile sale sodico - 0.2 grammo (i)
Protoddo per: bufale - bufali - carne - 5 giorni - uso intramammario e bufale - bufali - latte - 144 ore - uso intramammario e bovine /vacche in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi - bovino - carne - 5 giorni - uso intramammario e bovine /vacche in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi - bovino - latte - 144 ore - uso intramammario

E' indicato nel trattamento delle mastiti cliniche e subcliniche (acute, subacute e croniche) di bovine e bufale in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi sostenute dapatogeni sensibili alla rifaximina e al cefacetrile, in particolare: stafilococchi (Staph. aureus, compresi i ceppi penicillino-resistenti,Staph. epidermidis), streptococchi (Str. agalactiae, Str. uberis, Str. dysgalactiae, Str. zooepidemicus), actinomiceti (A. pyogenes), colibacilli (E. coli), enterococchi (E. faecalis).

 Posologia e modo di somministrazione

Una siringa intramammaria/quarto da ripetere eventualmente a distanzadi 12 ore in base al tipo di mastite, per un totale di 2 somministrazioni in 24 ore. Prima di effettuare il trattamento si consiglia di mungere a fondo i quarti infetti e di detergere i capezzoli (in particolare l'orifizio) con le apposite salviette monouso accluse alla confezione. Togliere la protezione della cannula della siringa intramammaria per l'inserimento parziale, mentre per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi completa e’ necessario rimuovere anche il cilindretto parzializzatore. Introdurre la cannula nel Dotto Condotto.... Leggi del capezzolo ed iniettare l'intero contenuto della siringa intramammaria. Sfilare la cannula, afferrare con le dita diuna mano l’estremita' del capezzolo e con il pollice e l'indice dell’altra mano spingere con delicatezza verso l'alto il prodotto contenutonel Dotto Condotto.... Leggi del capezzolo stesso. Massaggiare quindi con delicatezza con entrambe le mani il quarto spingendo sempre verso l'alto, per far diffondere uniformemente il prodotto in tutta la cisterna. Il sistema Twinsert permette sia il parziale che il completo inserimento della cannula della siringa intramammaria nel canale del capezzolo a seconda delle esigenze dell'operatore. Il trattamento antimastitico tramite un parziale inserimento della cannula nel canale del capezzolo permette di ridurre l'insorgenza di nuove infezioni mammarie. Infatti, l’inserimento completo della cannula dilata lo sfintere muscolo a forma di anello posto attorno a un orifizio interno o esterno. Viene messo in funzione con la volontà.... Leggi del capezzolo facilitandol'ingresso dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi e, nello stesso tempo, puo' trasportare i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi presenti nello strato di cheratina, che ricopre il Dotto Condotto.... Leggi del capezzolo, direttamente nella cisterna del capezzolo. Nel parziale inserimento, la cannula entrando solo per pochi millimetri nel canale del capezzolo, evita la dilatazione dello sfintere, la distruzione dello strato di cheratina ed inoltre deposita l'antibiotico anche lungo il canaledel capezzolo. In bovine molto nervose, quando ci sono lesioni al capezzolo o in altre situazioni particolari, l'inserimento completo dellacannula puo' risultare piu' agevole.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' accertata ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Se possibile, il medicinale dovrebbe essere usato in base ai risultati dell'antibiogramma. L'utilizzo improprio del prodotto puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla rifaximina e al cefacetrile. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinale veterinario non deve essere miscelatocon altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 5 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori ai 25 gradi C. Conservare al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica