endofer 20*im 1fl 100ml ferro, preparati fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è endofer 20 im 1fl 100ml?

Endofer 20 im 1fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endofer 20 e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi di ferro destrano al 20% di ferro elementare trivalente. il ferro destrano e' indicato nella prevenzione e nella cura delle anemie da carenza di ferro degli animali domestici, in particolare suini.i suinetti, infatti, alla nascita hanno poca o nessuna riserva di ferro e pertanto ne abbisognano di quantita' maggiori rispetto a quelle che possono ottenere dal latte della scrofa. la conduzione industriale degli allevamenti, con il conseguente mancato accesso al terreno libero, favorisce l'insorgere di anemie ferroprive. le conseguenze di questa carenza si manifestano gia' a 3-4 giorni dalla nascita, con alti tassi di mortalita' e con l'arresto della crescita nei suinetti superstiti e una aumentata sensibilita' nei confronti delle malattie infettive.una singola iniezione immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... leggi di 0,5 ml di endofer 20 al terzo al sesto giorno di vita e' sufficiente a provvedere i suinetti di una quantita' di ferro 4 o 5 volte maggiore di quella che puo' essere fornita dal latte della scrofa nelle prime tre settimane critiche di vita.il ferro destrano infatti e' un complesso ad alto contenuto di ferro elementare, che viene utilizzato completamente dall'organismo, perche', per le sue caratteristiche strutturali, viene assorbito in modo rapido e totale e distribuito ai centri di produzione dei globuli rossi e agli organi che lo immagazzinano per provvedere ai successivi bisogni di ferro. ne consegue percio' un effetto pronto e insieme prolungato nel tempo. pur essendo endofer 20 una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi concentrata di ferro destrano, e' dotata di bassa viscosita' che permette di praticare l'iniezione con facilita' e con la minima perdita di sostanza, perche' non aderisce alle pareti del flacone o della siringa. non provoca dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi o irritazione al punto di iniezione, non danneggia il tessuto muscolare ne' colora le carni.
Contiene i principi attivi: ferro destrano
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ferro destrano pari a ferro elemento 200 mg/ml. Codice AIC: 101700058

Contiene principi attivi: Ferro destrano pari a Ferro elemento 200 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,50 €

 Endofer 20 im 1fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Endofer 20 im 1fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve endofer 20 im 1fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

endofer
endofer 20-200 mg/ml flacone in vetro da 100 ml per suinetti e vitelli
ferro destrano - 200 milligrammo (i) e ferro - nd
Protoddo per: suinetti - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e suinetti - suini - carne - 0 giorni - uso intraperitoneale e vitelli - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e vitelli - bovino - carne - 0 giorni - uso intraperitoneale

Prevenzione e terapia delle anemie da carenza di ferro nei suinetti enei vitelli.

 Posologia e modo di somministrazione

Suinetti: prevenzione dell'anemia: 0,5 ml per capo, a 4 giorni di eta'. Ripetere eventualmente dopo 3 settimane; terapia dell’anemia: 0,5 ml per capo, alla comparsa dei primi sintomi. Se i sintomi sono gravi raddoppiare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi o ripeterla dopo 10-14 giorni. Vitelli: 2,5 ml per capo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata nei confronti del ferro destrano.

 Composizione ed Eccipienti

Fenolo 5 mg/ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente, al riparo dalla luce e da fonti dicalore.

 Categoria terapeutica