izovac lepto 3 flaconi 100ml 40d izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izovac lepto 3 fl 100ml 40d?

Izovac lepto 3 fl 100ml 40d emulsione iniettabile prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino leptospirosi uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2,5 ml di vaccino contiene colture inattivate di: leptospira pomona >= 1:300 sa; leptospira hyos >= 1:300 sa; leptospira bratislava >= 1:300 sa. Codice AIC: 101621023

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2,5 ml di vaccino contiene colture inattivate di: Leptospira Pomona >= 1:300 SA; Leptospira hyos >= 1:300 SA; Leptospira bratislava >= 1:300 SA.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,00 €

 Izovac lepto 3 fl 100ml 40d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izovac lepto 3 fl 100ml 40d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izovac lepto 3 fl 100ml 40d?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva dei suini per ridurre la mortalita', i segni clinici e le lesioni della leptospirosi dei suini. L'immunita’ indotta dal vaccino dura almeno un anno.

 Posologia e modo di somministrazione

2,5 ml per animale. Vaccinazione. Scrofe non gravide e gravide fino all'ottava settimana di gestazione. Scrofette e verri destinati alla riproduzione o acquistati a tale scopo. Nei soggetti privi di memoria immunologica nei confronti degli antigeni vaccinali e' necessaria la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi vaccinale a distanza di 28 gg dalla prima. Procedere una volta all’anno ad una vaccinazione di richiamo. Inoculare nella fossetta retroauricolare. Agitare bene il flacone primadell'uso. Lasciare che i flaconi raggiungano la temperatura ambiente (20 gradi C) prima di procedere all’inoculazione.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Somministrare a soggetti in buone condizioni di salute. Disinfettare accuratamente il punto di inoculo. Per l'operatore: questo prodotto contiene olii minerali; l'autoinoculazione accidentale puo' provocare intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato nelle articolazioni o nelle dita, e in rari casi puo' provocare la perdita delle dita colpite se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di inoculazione accidentale, anche in piccole quantita', di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico. Se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi presiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene olii minerali. L'inoculazione accidentale di questo prodotto, anche se in piccole quantita', puo' provocare evidente tumefazione, che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico e potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto se c'e' interessamento dei tessuti molli delle dita o dei tendini.L'eventuale sovradosaggio puo' provocare una forte reazione infiammatoria Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi a livello del collo e in caso di mancato riassorbimento laparte verra' scartata al momento della macellazione. Non mescolare questo prodotto con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Sorbitan monooleato; olio minerale leggero; sodio etilmercurio tiosalicilato; formalina.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere utilizzato nelle scrofe gravide fino all'ottava settimanadi gestazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi sull'uso contemporaneo di questo vaccino con altri. Pertanto la decisione diutilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero a 2-8 gradi C. Non congelare. Dopo prima apertura il prodotto deve essere utilizzato entro 8-10 ore.

 Categoria terapeutica