mucosiffa 1 flaconi 1d+1 2ml diarrea virale ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è mucosiffa fl 1d+fl 2ml?

Mucosiffa fl 1d+fl 2ml sospensione iniett polv solv prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino malattia delle mucose vivo modificato e liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi della diarrea virale-malattia delle mucose, ceppo c24v, almeno 10^3,5 dicc50. Codice AIC: 101611022

E' utilizzato per diarrea virale bovina (bvd)

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della diarrea virale-malattia delle mucose, ceppo C24V, almeno 10^3,5 DICC50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,92 €

 Mucosiffa fl 1d+fl 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mucosiffa fl 1d+fl 2ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mucosiffa fl 1d+fl 2ml?

Prodotto per uso veterinario

mucosiffa
1 flacone da 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino liofilizzato + 1 flacone da 2 ml di solvente
virus della diarrea virale dei bovini ceppo c24v - 10 elevato alla 3 e 5 dicc50/dose
Protoddo per: vitelli - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso intramuscolare

Vaccinazione dei bovini contro le affezioni indotte dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della diarrea virale-malattia delle mucose; previene la mortalita', i segni clinici e/o le lesioni causate dal virus. Nei soggetti con piu' di sei mesi un’unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' sufficiente per ottenere un’immunita' che permane almeno per un anno.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml. Manze destinate alla riproduzione: una Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi tra i 6 mesi di vita ed 1 mese dalla prima inseminazione. Animali gravidi: prima Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi da 2 a 6 settimane prima del parto. Richiami: annuali. Vitelli nati da madri non vaccinate: prima Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi a partire dall'eta' di 8 giorni; seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi a 5-6 mesi di vita. Vitelli nati da madri vaccinate: la prima Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e’ consigliata a 2-3 mesi di vita ed e' destinata a proteggere, in ambiente infetto, gli animali che hanno gia’ eliminato completamente i loro anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine colostrale; una seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi a 5-6 mesi di vita, per assicurare l'immunizzazione dei vitelli che avevano ancora anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine colostrale al momento della prima iniezione. Richiami a circa 1 anno di eta'. Giovani bovini con piu’ di 6 mesi di vita: una sola iniezione. Richiami annuali.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare gli animali gravidi durante i primi 6 mesi di gestazione. Non vaccinare oltre ai bovini altre specie animali.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali in buono stato di salute. Rispettare le consuete norme di asepsi. Per la preparazione del vaccino ricostituito e l'iniezione utilizzare materiali sterili e privi di tracce di antisetticio disinfettanti. La vaccinazione dell'animale gravido deve essere naturalmente seguita da un precoce e quantitativamente sufficiente Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi al neonato. L'infezione del feto nei primi mesidi gestazione puo' indurre, nel feto stesso, uno stato di immunotolleranza che pregiudichera' l'immunizzazione attiva indotta da una vaccinazione eventualmente eseguita nell'animale quando sara' gia' nato. Distruggere il vaccino inutilizzato e disinfettare i flaconi vuoti prima di eliminarli. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: utilizzare il vaccino immediatamente dopo la ricostituzione del liofilizzato con il solvente. In caso di autoiniezione accidentale rivolgersiimmediatamente ad un medico. Sovradosaggio: non si e' osservato alcuneffetto indesiderato dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di almeno 10 dosi di vaccino. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica. Non mescolare estemporaneamente il vaccino conaltri farmaci contenenti sostanze tensioattive o antisettici.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino contiene: solvente sterile (acqua p.p.i.) 2 ml; altri q.b. a una dose.

 Gravidanza e Allattamento

Femmine gravide o in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi possono essere vaccinate. Durante le prove cliniche non si sono osservati effetti indesiderati in queste categorie di animali. In assenza di studi clinici eseguiti all'inizio della gravidanza si raccomanda di non effettuare la vaccinazione durantei primi 6 mesi di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo medicinale.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Non congelare. Dopo la ricostituzione il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica