parvosuin*fl 20ml 10d parvovirus suino hipra italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è parvosuin fl 20ml 10d?

Parvosuin fl 20ml 10d emulsione iniettabile prodotto da hipra italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino parvovirus suino inattivato iniettabile
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 2 ml di vaccino contiene: ceppi inattivati di parvovirus 256 uha. Codice AIC: 101608014

E' utilizzato per parvovirus suino

Contiene principi attivi: 2 ml di vaccino contiene: ceppi inattivati di parvovirus 256 UHA.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 30,00 €

 Parvosuin fl 20ml 10d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Parvosuin fl 20ml 10d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve parvosuin fl 20ml 10d?

Prodotto per uso veterinario

Prevenzione della parvovirosi suina. Il prodotto somministrato secondo il protocollo vaccinale prescritto, assicura un'immunita' che dura per tutta la gravidanza.

 Posologia e modo di somministrazione

Inoculare 2 ml di prodotto indipendentemente da peso, eta' e sesso dell'animale. Vaccinare le scrofe nullipare o le scrofette a 7-8 mesi divita o da 2 a 6 settimane prima della prevista fecondazione; le scrofe adulte vanno vaccinate 20-40 giorni prima della fecondazione e i verri a 7-8 mesi di vita. Agitare bene prima dell’uso. Lasciare che i flaconi raggiungano la temperatura ambiente (20 gradi C) prima di procedere all'inoculazione.

 Effetti indesiderati

Come accade per i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi a base oleosa, sono segnalati casi di ipersensibilita' accompagnati da reazioni locali nel punto di inoculo, pertanto e' consigliabile osservare la massima asepsi ed evitare accuratamente di introdurre il vaccino per via sottocutanea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Evitare di somministrare il vaccino nel sottocute.

 Avvertenze

Disinfettare accuratamente il punto di inoculo. Somministrare a soggetti in buone condizioni di salute. Il trattamento deve essere effettuato dando notizia all'Autorita' Sanitaria competente per territorio, alfine di consentire un adeguato controllo sulla osservanza dei tempi di sospensione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: questo prodotto contiene oli minerali; l'autoinoculazione accidentale puo' provocare un intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato nelle articolazioni o nelle dita, e in rari casi puo' provocare la perdita delle dita colpite se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di inoculazione accidentale, anche in piccole quantita', di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico. Se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene oli minerali. L'inoculazione accidentale di questo prodotto, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico e potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto se c'e' interessamento dei tessuti molli o dei tendini. Sovradosaggio: l'eventuale inoculazione di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccessiva(dose doppia) puo' provocare una forte reazione infiammatoria Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi a livello del collo e in caso di mancato riassorbimento la parte verra' scartata al momento della macellazione. Incompatibilita': non mescolare questo prodotto con altri vaccini.

 Composizione ed Eccipienti

2 ml di vaccino contiene: paraffina liquida 0,888 ml; diidro mannitolo monooleato 0,122 ml; poliossietilen sorbitan monoleato 0,080 ml.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni relative alla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi sull'uso contemporaneo di questo prodotto con altri vaccini. Si raccomanda di non vaccinare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi per 14 giorni prima e dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Il prodotto va conservato in frigorifero a una temperatura compresa tra 2 e 8 gradi C. Non congelare. Ogni flacone dovra' essere utilizzatoentro 24 ore dalla sua apertura.

 Categoria terapeutica