meflosyl iniettabile fl 100ml flunixin zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è meflosyl iniet fl 100ml?

Meflosyl iniet fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. fenamati.
Contiene i principi attivi: flunixina sale di meglumina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flunixin meglumine pari a flunixin 50 mg/ml. Codice AIC: 101604015

E' utilizzato per flunixin

Contiene principi attivi: Flunixin meglumine pari a flunixin 50 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 63,04 €

 Meflosyl iniet fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Meflosyl iniet fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve meflosyl iniet fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

Per il trattamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e dell'infiammazione associati ad affezioni muscolo scheletriche in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta e subcronica. Trattamento di stati febbrili, ipersecretivi con perdita della funzionalita' in caso di broncopolmonite, soprattutto durante la Fase Parte di un processo.... Leggi acuta. Trattamento del dolore, disidratazione ed iperperistalsi in caso di enterite. Trattamento del dolore, febbre, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi ed altri sintomi causati da endotossine.Secondo le affezioni il farmaco puo’ essere usato da solo o associatoa terapia eziologica, antibiotica, metabolica o di altro genere. Equini: affezione muscolo scheletriche (laminiti, miositi, artriti, tendiniti, bursiti, fratture ecc.); dolori viscerali associati a coliche. Suini: sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi MMA nelle scrofe, affezioni muscolo scheletriche; shock endotossico nei suinetti.e, infezioni respiratorie, mastiti, colibacillosi, salmonellosi, distocie, enteriti. Suini: sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi MMA nelle scrofe, affezioni muscolo scheletriche; shock endotossico nei suinetti.

 Posologia e modo di somministrazione

Equini: 1 ml ogni 45 kg di peso vivo (1,1 mg/kg p.v.) una volta al giorno, per via EV o IM. Non trattare gli animali per piu' di 5 giorni consecutivi. Per il trattamento della colica e' raccomandata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa; la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo’ essere ripetuta a distanza di 1 ora in caso di scarsa efficacia. Gli animali trattati devono avere a disposizione abbondante acqua da bere. Suini: 2 ml ogni 45 kg di peso vivo (2,2 mg/kg p.v.) per via IM. In base alla risposta clinica, si possono effettuare trattamenti ripetuti fino al massimo di 3 iniezioni, a intervalli di 12 ore. In base alla risposta clinica, si possono effettuare trattamenti ripetuti fino al massimo di 3 iniezioni, a intervalli di 12 ore.

 Effetti indesiderati

Se somministrato per via intramuscolare, non si possono escludere reazioni tessutali passeggere soprattutto al collo, edemi, indurimento, irrigidimento, sudorazione. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi accidentale pervia endoarteriosa, si possono verificare effetti collaterali tipo atassia, iperventilazione, eccitazione, o indebolimento muscolare. Questisintomi sono comunque transitori e scompaiono spontaneamente entro pochi minuti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto non dovrebbe essere utilizzato nel trattamento di affezioni muscolo scheletriche croniche. Non usare in caso di gravi nefropatie ed epatopatie. Non usare in animali con lesioni alla mucosa gastrointestinale (ulcera, emorragia) provocate da endoparassiti. Non usare nel trattamento di coliche dell'ileo associate a disidratazione. Evitareassolutamente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endo-arteriosa. Non usare il cavalli con accertata ipersensibilita' al flunixin meglumine. Non somministrare a gatti e pecore.

 Avvertenze

Non somministrare ad animali di eta' inferiore a 3 giorni. Il prodotto non dovrebbe essere somministrato a cavalli da corsa negli 8 giorni prima della corsa. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi accidentale del prodotto consultare immediatamente un medico.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per prep. iniettabili q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Negli animali gravidi somministrare conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di altri farmaci e' necessario un controllo della compatibilita' fra i principi attivi; comunque durante le prove cliniche non sono stati osservati effetti indesiderati. In caso di uso concomitante di un altro prodotto contenente un inibitore delle prostaglandine, non si puo' escludere un indesiderato rafforzamento dell'attivita'. Non mescolare ad altri medicamenti prima della somministrazione.

 Come Conservare il prodotto

La validita' dopo prima apertura e' di 28 giorni.

 Categoria terapeutica