ruvax*fl 50ml 25d erysipelothrix boehringer ing.anim.h.it.spa

 Che cosa è ruvax fl 50ml 25d?

Ruvax fl 50ml 25d soluzione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino erisipela suina (mal rossino) inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni ml di vaccino contiene: erysipelothrix rhusiopathiae (sierotipo 2) q.b. per ottenere nel topo almeno 25 u.i. Codice AIC: 101599025

E' utilizzato per erysipelothrix

Contiene principi attivi: Ogni ml di vaccino contiene: Erysipelothrix rhusiopathiae (sierotipo 2) q.b. per ottenere nel topo almeno 25 U.I.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,15 €

 Ruvax fl 50ml 25d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ruvax fl 50ml 25d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ruvax fl 50ml 25d?

Prodotto per uso veterinario

ruvax
flacone da 50 ml (25 dosi)

Protoddo per: suini - suini - n/a - 0 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo

Vaccinazione contro il malrossino dei suini. Suini all'ingrasso: immunizzazione attiva per la riduzione della perdita di peso e dei segni clinici, per la prevenzione delle lesioni cutanee generalizzate e per la prevenzione della mortalita' causata da Erysipelothrix rhusiopathiaesierotipo 2. Suini riproduttori: immunizzazione attiva per la riduzione della perdita di peso e dei segni clinici, per la prevenzione dellelesioni cutanee generalizzate e per la prevenzione della mortalita’ causata da Erysipelothrix rhusiopathiae sierotipo 2. Immunizzazione passiva dei suinetti, attraverso la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino alle scrofe e scrofette gravide, per la riduzione della mortalita' causata da Erysipelothrix rhusiopathiae sierotipo 2. L’immunita' si instaura dopo3 settimane dalla vaccinazione di base e permane per 11 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml per capo, nella fossetta retroauricolare (SC) o nei muscoli del collo (IM profonda). Futuri riproduttori (scrofette e verretti) e riproduttori. Vaccinazione di base: due iniezioni a 3-4 settimane di intervallo antecedentemente alla prima inseminazione. Richiami: semestrali;per le scrofe ad ogni fine Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi o nell'ultimo mese di gravidanza e per i verri almeno 3 settimane prima dell'accoppiamento/inseminazione. Suini destinati all’ingrasso: due iniezioni a 3-4 settimane di intervallo a partire dall'eta’ di 10 settimane. Agitare prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Se somministrato per via sottocutanea, il vaccino puo' indurre la formazione di un nodulo nel punto di inoculo che scompare, in media, entro 15 giorni. La vaccinazione, cosi' come tutte le iniezioni di corpi batterici effettuate per attuare una profilassi contro una determinata malattia batterica, puo' scatenare reazioni di ipersensibilita', soprattutto in animali precedentemente sensibilizzati da una infezione da malrossino. In tal caso si raccomanda di instaurare un adeguato trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Vaccinare solamente animali sani. Rispettare le consuete norme di asepsi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: nelle prove di innocuita' sono stati vaccinati anche animali con dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia, senza che si siano verificati particolari episodi di intolleranza o reazioni indesiderate. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', il medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni ml di vaccino contiene: idrossido di alluminio 2,1 mg +/- 0,2 mg; mercuriotiolato sodico, al max 0,1 mg; altri q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino puo' essere utilizzato per eseguire richiami nel corso della gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso di questo vaccino con altri, tranne i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi inattivati Geskygripe Parvoject. Si raccomanda percio' di non somministrare alcun altro vaccino, ad eccezione di questi, 14 giorni prima o dopo la vaccinazionecon questo medicinale.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Non congelare. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica