micospectone os polvere 250g lincomicina, fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è micospectone os polv 250g?

Micospectone os polv 250g soluzione orale polvere prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. lincosamidi, associazioni.
Contiene i principi attivi: lincomicina/spectinomicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lincomicina cloridrato pari a lincomicina 166,5 mg/g; spectinomicina cloridrato pari a spectinomicina 333,5 mg/g. Codice AIC: 101596029

E' utilizzato per lincomicina, associazioni

Contiene principi attivi: Lincomicina cloridrato pari a lincomicina 166,5 mg/g; spectinomicina cloridrato pari a spectinomicina 333,5 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 115,00 €

 Micospectone os polv 250g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Micospectone os polv 250g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve micospectone os polv 250g?

Prodotto per uso veterinario

micospectone
barattolo da 250 g
spectinomicina - 333.5 milligrammo (i) e lincomicina - 166.5 milligrammo (i)
Protoddo per: vitelli - bovino - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e suinetti - suini - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e polli - polli - carne - 3 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

E' indicato nelle infezioni causate dalle seguenti specie patogene: stafilococchi, streptococchi, diplococchi, corinebatteri, bacilli, clostridi, coliformi, klebsielle, salmonelle, emofili, brucelle, pasteurelle, leptospire, bordetelle, coccidi, campylobacter, fusobacterium, treponema, micoplasmi. Vitelli: malattie respiratorie ed enteriti, clostridiosi, micoplasmosi. Suinetti: polmoniti batteriche e da micoplasmi, dissenteria emorragica, artriti settiche, enteriti batteriche, polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi da Haemophilus spp. Polli: micoplasmosi, M.C.R.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli: 6 g ogni 100 kg peso vivo, in due somministrazioni. Suinetti: 0,3 g ogni 10 kg peso vivo. Polli. Nelle prime tre settimane: 3 g ogni 10 kg peso vivo, per 3 giorni; oltre la terza settimana: 1 g ogni 10 kg peso vivo, per 3 giorni.

 Effetti indesiderati

Nei suini sono stati segnalati fenomeni occasionali di diarrea di tipo transitorio. L'impiego del prodotto in specie animali diverse da quelle indicate in etichetta, puo' provocare effetti collaterali, specie a livello gastroenterico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in animali con ipersensibilita' accertata nei confronti di lincomicina e/o spectinomicina. Non somministrare il prodotto se si fa uso di miorilassanti. La specialita' non deve essere somministrata ad equini, conigli e galline ovaiole.

 Avvertenze

Manipolare con cautela, utilizzando le adeguate protezioni.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Come Conservare il prodotto

Periodo di validita' del prodotto finito dopo la prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi preparata in acqua di bevanda e' stabile a temperatura ambiente per almeno 48 ore, purche' il contenitore consenta di mantenerla al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica