denagard 20%*im fl 50ml tiamulina elanco gmbh

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è denagard 20% im fl 50ml?

Denagard 20% im fl 50ml soluzione iniettabile prodotto da elanco gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. pleuromutiline.
Contiene i principi attivi: tiamulina idrogeno fumarato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamulina idrogeno fumarato 20 g/100 ml equivalente a tiamulina base 16,22 g/100 ml. Codice AIC: 101564021

E' utilizzato per tiamulina

Contiene principi attivi: Tiamulina idrogeno fumarato 20 g/100 ml equivalente a tiamulina base 16,22 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Denagard 20% im fl 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Denagard 20% im fl 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve denagard 20% im fl 50ml?

Prodotto per uso veterinario

denagard 20% soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile
flacone da 50 ml
tiamulina - 162.2 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 28 giorni - uso intramuscolare

E' indicato nei suini per il trattamento di: broncopolmonite È l'infiammazione del bronchi e dei polmoni dovuta a infezione. Generalmente deriva da una precedente bronchite. È molto comune e colpisce soprattut... Leggi enzootica sostenuta da Mycoplasma hyopneumoniae; enterite necrotica superficiale causata da Brachispira hyodysenteriae e spesso complicata da Fusobacterium spp., Bacteroides spp. e Campylobacter coli; artrite causata da Mycoplasma hyosynoviae.

 Posologia e modo di somministrazione

Enterite necrotica superficiale: 1 ml ogni 20 kg p.v. (pari a 8 mg/kgp.v. di tiamulina), in un unico trattamento. broncopolmonite È l'infiammazione del bronchi e dei polmoni dovuta a infezione. Generalmente deriva da una precedente bronchite. È molto comune e colpisce soprattut... Leggi enzootica: 1,5 ml ogni 20 kg p.v. (pari a 12 mg/kg p.v. di tiamulina), una volta al giorno per 3 giorni consecutivi. Artrite micoplasmatica: 1,5 ml ogni 20 kg p.v. (pari a 12 mg/kg p.v. di tiamulina), una volta al giorno per 3 giorni consecutivi. Per il conseguimento dei migliori risultati terapeutici e' consigliabile impiegare il prodotto ai primi sintomiclinici e comunque prima che si siano instaurate delle lesioni irreversibili negli organi colpiti.

 Effetti indesiderati

Possibile alterazione della flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale, diarrea e feci molli.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in animali con ipersensibilita' accertata nei confronti della tiamulina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Se possibile, la tiamulina deve essere usata esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla tiamulina. In caso di quadri clinici particolarmente gravi e ad eziologia mista puo' essere opportuno associare al prodotto un antibatterico con attivita' prevalente verso i germi Gram-negativi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' alla tiamulina o ad uno qualsiasi degli eccipienti devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Incompatibilita': nessuna nota. In ogni caso non miscelare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Etanolo; olio di sesamo.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle ultime quattro settimane di gestazione dosaggi anche doppi rispetto a quelli massimi preconizzati non hanno prodotto alcun effetto negativo sulla scrofa, ne' sulla successiva nidiata. Studi condotti su animali da laboratorio non hanno evidenziato l'esistenza di effetti teratogenici. La tiamulina non influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi negativamente la fertilita' dei maschi e delle femmine.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare mangime contenente monensin, narasin o salinomicinada 7 giorni prima a 7 giorni dopo il trattamento con il farmaco. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di tiamulina con monensin sodio o salinomicina si hanno manifestazioni di carattere patologico quali: ritardo di crescita, atassia, paresi, paralisi delle gambe, incrementodei tassi di mortalita' (nei giovani soggetti).

 Come Conservare il prodotto

Conservare il prodotto a temperatura inferiore a 30 gradi C. Non refrigerare. Proteggere dal gelo, dalla luce e dal calore eccessivo. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica