trodax 34%*iniet fl 250ml nitroxinil ceva vetem spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è trodax 34% iniet fl 250ml?

Trodax 34% iniet fl 250ml flaconcini + fiale solvente prodotto da ceva vetem spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintico.il trodax e' un antielmintico iniettabile pronta per l'uso.il nitroxynil e' una molecola dotata di una potente attivita' fasciolicida.la dl50 del nitroxynil per via orale nel aratto e nel topo e' rispettivamente di 170 e 430 mg/kg.studi condotti su ratte e coniglie gravide hanno dimostrato la completa assenza di azioni embriotossiche e teratogene del nitroxynil.le distomatosi sostenute da fasciola hepatica e gigantica comportano un notevole danno zooeconomico sia per le possibili morti dei soggetticolpiti che per le perdite nella produzione e per gli scarti della macellazione.data la loro peculiarita' di essere ematofagi, i distomi causano nell'animale cronicamente infestato forti anemie ed alterazioni degli enzimi epatici con conseguente compromissione organica che si traduse in perdita di peso, caduta della produzione lattea, minor fertilita'.e' stato calcolato che una sola fasciola puo' sottrarre all'ospite 0,2-0,1 ml di sangue pro die. le forme acute, invece, passano quasi inosservate e negli animali giovani o debilitati si risolvono con l'exitusdel soggetto colpito.
Contiene i principi attivi: nitroxynil
Composizione Qualitativa e Quantitativa: nitroxynil: 34,1 g. Codice AIC: 101561013

E' utilizzato per nitroxinil

Contiene principi attivi: Nitroxynil: 34,1 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 63,00 €

 Trodax 34% iniet fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trodax 34% iniet fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trodax 34% iniet fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

Per la terapia delle distomatosi (Fasciola hepatica e gigantica) di bovini ed ovi- caprini.

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI: 10 mg/kg p.v. pari a 1,5 ml ogni 50 kg p.v.OVINI E CAPRINI: 10 mg/kg p.v. secondo il seguente schema di trattamento:da 10 a 20 kg : 0,5 mlda 21 a 40 kg : 1 mlda 41 a 60 kg : 1,5 mloltre 61 kg : 2 mlPer gli ovini nelle forme acute di distomatosi il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo'essereaumentato fino a 15 mg/kg.Gli animali da latte posono ess3ere trattati durante il periodo dell'asciutta (almeno 15 giorni prima del parto).

 Avvertenze

Il trattamento puo' essere letale in soggetti con grave compromissione epatica.In caso di accidentale surdosaggio somministrare i.v. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata o salina, tenere l'animale in luogo fresco, eventualmente fare spugnature con acqua fredda.evitare che il prodotto venga a contatto con la cute (vello) degli animali.E' consigliabile dividere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in piu' punti di inoculo quando il quantitativo da inoculare e' superiore a 15 ml.La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi non deve essere mescolata a nessuna altra preparazione.E' vietato l'uso in animali lattiferi in produzione. La terapia deve essere effettuata con particolare attenzione nelle pecore in avanzato stato di gravidanza onde evitare inconvenienti di manualita'. Il trattamento va interrotto almeno 15 giorni prima del parto.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml soluzione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica