galastop os soluzione 24ml cabergolina ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è galastop os soluz 24ml?

Galastop os soluz 24ml soluzione orale prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitori della prolattina.
Contiene i principi attivi: cabergolina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: cabergolina 50 mcg/ml. Codice AIC: 101560047

E' utilizzato per cabergolina

Contiene principi attivi: Cabergolina 50 mcg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 49,50 €

 Galastop os soluz 24ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Galastop os soluz 24ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve galastop os soluz 24ml?

Prodotto per uso veterinario

galastop
flacone da 24 ml+siringa da 3 ml graduata
cabergolina - 50 mcg
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale e gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale

TRATTAMENTO DELLA FALSA GRAVIDANZA NELLA CAGNA: l'inibizione della secrezione della prolattina da parte della cabergolina si traduce in unarapida risoluzione delle manifestazioni cliniche della pseudogravidanza (lattazione e comportamento anomalo). SOPPRESSIONE DELLA LATTAZIONENELLA CAGNA E NELLA GATTA: la soppressione della montata lattea nellacagna e nella gatta puo' essere necessaria qualora si svezzino precocemente i cuccioli o dopo la rimozione della cucciolata subito dopo il parto. L’inibizione del rilascio di prolattina comporta una rapida cessazione della Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi ed una conseguente riduzione del volume mammario. La sospensione della secrezione lattea puo' prevenire l’insorgenza di complicazioni a carico della mammella (mastite). COADIUVANTE NELLA TERAPIA DELLA ECLAMPSIA E DELLA MASTITE CON SECREZIONE LATTEA IN ATTO NELLA CAGNA E NELLA GATTA.

 Posologia e modo di somministrazione

Cagne: 0,1 ml/kg p.v. pari a 5 mcg/kg p.v. Gatte: 0,5-1 ml/capo. Somministrare 1 volta al di' per 4-6 giorni a seconda della gravita' del quadro clinico. Qualora si verificassero fenomeni di ricaduta i soggetti possono essere ritrattati in accordo alle modalita’ d'uso precedentemente indicate. Il prodotto puo’ essere somministrato direttamente nelle fauci dell'animale oppure mischiato ad un boccone dell'alimento abituale, utilizzando il dosatore graduato inserito nelle confezioni. 7, 15 ml o la siringa graduata inserita nella confezione da 24 ml.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali gravidi in quanto puo' causare aborto. Non utilizzare con antagonisti della dopamina. La cabergolina puo' indurre ipotensione transitoria. Non usare in animali trattati contemporaneamente con medicinali veterinari con attivita' ipotensiva. Non usare subito dopo un intervento chirurgico, se l'animale e' ancora sotto effetto dell'anestesia.

 Avvertenze

Il prodotto deve essere somministrato con cautela in soggetti con grave affezione cardiovascolare, malattie epatiche, insufficienza renale,ulcera peptica o emorragie gastroenteriche. Prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi bisogna accertarsi che non sia in atto una gravidanza. Precauzionispeciali per chi somministra il prodotto agli animali: evitare il contatto con la cute e con gli occhi. Donne in gravidanza o in eta' riproduttiva devono somministrare il medicinale veterinario con cautela. Sovradosaggio: in caso di sovradosaggio il primo sintomo a comparire e' il vomito. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali veterinari. Evitare di miscelare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi oleosa del prodotto con prodotti in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi acquosa.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

L'indicazione del prodotto esclude il suo impiego durante la gravidanza e comunque va evitato in quanto puo' causare aborto. Il medicinale e' indicato per la soppressione della Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi nella cagna e nella gatta; l'inibizione del rilascio di prolattina causa una rapida cessazione della secrezione lattea e conseguente riduzione del volume della mammella. Non impiegare in cagne o gatte in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi a meno che si renda necessaria l'interruzione della medesima.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' la cabergolina esercita il suo effetto terapeutico in conseguenza di uno Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi diretto dei recettori dopaminergici, il prodotto non deve essere somministrato unitamente a medicinali con attivita' antagonista della dopamina in quanto possono ridurre l'effetto antiprolattinico della cabergolina.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere dalla luce. Conservare in un luogo asciutto. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 12 giorni.

 Categoria terapeutica