kilan cg*os 10cpr 100mg mebendazolo ceva vetem spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è kilan cg os 10cpr 100mg?

Kilan cg os 10cpr 100mg compresse prodotto da ceva vetem spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintico a base di mebendazolo che, per il suo ampio spettro di azione, permette di trattare sia le infestazione semplici che multipleda vermi tondi e piatti. e' infatti attivo contro ascaridi anchilostomi, tricocefali e cestodi.
Contiene i principi attivi: mebendazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene: mebendazolo 100 mg. Codice AIC: 101553030

E' utilizzato per mebendazolo

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene: mebendazolo 100 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,50 €

 Kilan cg os 10cpr 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Kilan cg os 10cpr 100mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve kilan cg os 10cpr 100mg?

Prodotto per uso veterinario

Infestazioni da: ascaridi: Toxocara canis, Toxocara cati, Toxascaris leonina; tricocefali: Trichuris vulpis; anchilostomi: Uncinaria stenocephala, Ancylostoma caninum, Ancylostoma tubaeforme; cestodi: Taenia pisiformis, Taenia hydatigena, Hydatigera taeniaeformis, Echinococcus granulosus.

 Posologia e modo di somministrazione

In considerazione della diffusione delle Parassitosi Malattia causata dai parassiti (v).... Leggi gastro-intestinali nei piccoli animali e' consigliabile adottare il seguente schema ditrattamento.CANICuccioli: a 8 giorni; a 8 settimane. Soggetti di 2-12 mesi: prima delle vaccinazioni ed in seguito ogni 2-3 mesi. Femmine: prima del calore 10 giorni prima e 10 giorni dopo il parto. Soggetti adulti: 3-4 volteall'anno.GATTIGattini: a 6 settimane. Soggetti di 2-12 mesi: prima delle vaccinazioni ed in seguito ogni 2-3 mesi. Soggetti adulti: 3-4 volte all’anno.Per la sua ottima tollerabilita' non richiede digiuno prima della somministrazione.Posologia.1) infestazione semplice da ascaridi: a) cuccioli e gattini: 1/2 compressa, mattino e sera, per due giorni; b) soggetti adulti: 1 compressa, mattino e sera, per due giorni.2) infestazioni miste, sostenute cioe’ da piu' specie di elminti: a) soggetti fino a 2 kg di peso: 1/2 compressa, mattino e sera, per 5 giorni; b) soggetti di piu'di 2 kg: 1 compressa, mattino e sera, per 5 giorni. Per cani di piu’ di 30 kg: 2 compresse mattina e sera.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Per la sua ottima tollerabilita' non ha nessuna controindicazione.

 Composizione ed Eccipienti

Cellulosa microcristallina 126,5 mg, sodio laurilsolfato 0,5 mg, amido sodio glicolato 50 mg, olio di ricino idrogenato 7 mg, talco 9 mg, magnesio stearato 7 mg.

 Categoria terapeutica