vettrimicina 5+5 fl+fl penicilline, ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vettrimicina 5+5 fl+fl?

Vettrimicina 5+5 fl+fl fiale + fiale solvente prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline, associazioni.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina sodica/benzilpenicillina procainica/diidrostreptomicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: penicillina g sodica 2.000.000 u.i.; penicillina g procaina 3.000.000u.i.; diidrostreptomicina solfato pari a diidrostreptomicina 5 g. Codice AIC: 101551051

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Penicillina G sodica 2.000.000 U.I.; penicillina G procaina 3.000.000U.I.; diidrostreptomicina solfato pari a diidrostreptomicina 5 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,98 €

 Vettrimicina 5+5 fl+fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vettrimicina 5+5 fl+fl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vettrimicina 5+5 fl+fl?

Prodotto per uso veterinario

Bovini, suini, cani: trattamento delle infezioni provocate da uno o piu' microrganismi sensibili ai due antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e delle infezioni dovute a batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi diversamente sensibili a ciascun antibiotico: mastiti acute e croniche streptococciche, stafilococciche e grangrenose; broncopolmoniti; actinogranulomatosi; metriti; peritoniti; leptospirosi; setticemie; reticoloperitonite traumatica; zoppina lombarda (podoparenchidermite necrobacillare); ascessi; ferite penetranti; infezioni batterichesostenute da stafilococchi, streptococchi, pasteurelle, ecc. L'impiego del faramco e’ pertanto vantaggioso nel trattamento iniziale di infezioni gravi ad eziologia sconosciuta quando ancora incerta e' l’identificazione dell'agente patogeno si riferisce a un agente, in genere un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi o un batterio, che può provocare una malattia.... Leggi e delle infezioni miste da microorganismi Gram-positivi e Gram-negativi. Il medicinale veterinario puo' essere particolarmente utile nel trattamento pre- e post-operatorio quando vi sia pericolo di contaminazione da flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi mista.

 Posologia e modo di somministrazione

Si consiglia un trattamento sulla base di 10.000 U.I. di penicillina e di 10 mg di diidrostreptomicina per kg di peso, al giorno. Nei casi gravi ripetere il trattamento a intervalli di 12 ore. Prima di praticare l'iniezione assicurarsi, mediante aspirazione, che l'ago non sia penetrato in un vaso sanguigno. Introdurre asetticamente il diluente nelflacone, dopo aver deterso con alcool il tappo di gomma. Togliere la siringa lasciando l’ago infisso nel tappo e agitare energicamente finoa ottenere una sospensione omogenea. Innestare nuovamente la siringa all'ago e, per facilitare l’aspirazione della sospensione, iniettare nel flacone qualche ml di aria. Si consiglia di usare aghi alquanto grossi per facilitare tale manovra.

 Avvertenze

La via endovenosa deve essere assolutamente esclusa. La presenza di procaina puo' dare origine eccezionalmente a manifestazioni di intolleranza, specie in seguito alla prolungata Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi moltoelevate. Negli animali domestici gli eventuali fenomeni di tipo allergico possono essere combattutti mediante l'inoculazione tempestiva di antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi e analettici.

 Composizione ed Eccipienti

Vettrimicina 1+1:

 Come Conservare il prodotto

Nel flacone originale sigillato il farmaco e' stabile a temperatura ambiente. Il prodotto ricostituito va utilizzato immediatamente.

 Categoria terapeutica