spiravet 20 iniettabile fl 250ml pl ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è spiravet 20 iniet fl 250ml pl?

Spiravet 20 iniet fl 250ml pl soluzione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: spiramicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: spiramicina base 60.000.000 u.i./100 ml Codice AIC: 101537064

E' utilizzato per spiramicina

Contiene principi attivi: Spiramicina base 60.000.000 U.I./100 ml


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 83,00 €

 Spiravet 20 iniet fl 250ml pl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Spiravet 20 iniet fl 250ml pl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve spiravet 20 iniet fl 250ml pl?

Prodotto per uso veterinario

spiravet 20
flacone in plastica da 250 ml

Protoddo per: bovino - bovino - carne - 75 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 27 mungiture - uso intramuscolare

Bovini: pneumopatie (polmonite contagiosa dei vitelli, broncopolmonite), enteriti infettive da Gram positivi, onfaliti, flemmone interdigitale (zoppina lombarda), artriti da micoplasmi, metriti, mastiti acute,piodermiti, causate da Gram positivi: Clostridia, Corynebacteria, Listeria, Staphyilococcus spp., Streptococcus piogenes; Gram negativi: Bordetella, Campylobacter, Chlamidia spp.; altri: Mycoplasma pneumoniae,Ureaplasma. Suini: gastroenteriti (enterite necrotica superficiale), pneumopatie (polmonite enzootica, broncopolmoniti), artriti da micoplasmi, mastite-metrite-agalassia, stafilococcosi cutanee, Mal rosso, leptospirosi, prevenzione delle infezioni neonatali dei suinetti, causateda Gram positivi: Clostridia, Corynebacteria, Listeria, Staphylococci, Streptococcus piogenes; Gram negativi: Bordetella, Campylobacter, Chlamidia, Erysipelothrix rusiopatie, Spirocaetes, Leptospira spp.; altri: Mycoplasma pneumoniae, Ureaplasma.

 Posologia e modo di somministrazione

75.000 U.I. di spiramicina/kg p.v. (12,5 ml/q.le p.v.) per via i.m. profonda o, solo nei bovini adulti, per infusione e.v. lenta. BOVINI. Nelle principali indicazioni: 5 ml/40 kg p.v. per 2 giorni consecutivi.Nella prevenzione delle malattie respiratorie dei vitelli si consiglia invece il seguente programma terapeutico: 5 ml/capo tra l'ottavo e il decimo giorno di vita; 8 ml/capo al quarantesimo giorno di vita; 8 ml/capo all'ottantesimo giorno di vita; 8 ml/capo al centoventesimo giorno di vita (quest’ultima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi solo negli allevamenti particolarmente infetti). Nella terapia delle mastiti acute, grazie al tropismo della spiramicina per il parenchima mammario il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e' di 5ml/100 kg p.v. Nel trattamento del flemmone interdigitale (zoppina lombarda): 1 ml/10 kg p.v. negli animali giovani, 5 ml/100 kg p.v. neglianimali adulti. SUINI. Nelle principali indicazioni: 5 ml/40 kg p.v. Nei casi gravi tale dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere raddoppiata e ripetuta dopo 24-36ore. Nella prevenzione della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi MMA e delle infezioni neonatalidei suinetti: 25 ml/capo alle scrofe al momento del parto.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali e reazioni di ipersensibilita'. In caso disomministrazione per infusione endovenosa lenta sono possibili: leggera agitazione, ptialismo, minzione, defecazione che pero' scompaiono entro 10 minuti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare per profilassi. Non usare in animali con ipersensibilita' accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi a ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in caso di resistenza, sospetta o confermata alla spiramicina.

 Avvertenze

L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. L'utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' nei confronti dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non fosse possibile la terapia dovrebbe essere basata su informazioni epidemiologiche locali (regionali, aziendali) circa la sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. L'uso improprio del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla spiramicina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antimicrobici a causa della possibile comparsa di cross-resistenza. Suddividere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in piu' punti di inoculo. Usare possibilmente aghi e siringhe asciutti. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: adottando consueti procedimenti di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto non sono necessarie particolari precauzioni per l'operatore, tuttavia si consiglia di osservare le usuali norme igieniche. Evitare il contatto del prodotto con gli occhi e con la cute. In caso di contatto accidentale, sciacquare abbondantemente con acqua o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica. Le persone con nota ipersensibilita' alla spiramicina o ai macrolidi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: dati non disponibili. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare questo medicinale veterinario con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario in gravidanza/allattamento non e' stata stabilita. In ogni caso il prodotto va somministrato solo nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

E' stata rilevata una resistenza crociata con eritromicina e carbomicina. La spiramicina non deve essere somministrata insieme ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi quali le penicilline.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce. Periodo di validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica