novosterol iniettabile 100ml prednisolone ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è novosterol iniet 100ml?

Novosterol iniet 100ml sospensione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi sistemici. glicocorticoidi.
Contiene i principi attivi: prednisolone acetato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: prednisolone acetato 1500 mg/100 ml. Codice AIC: 101535033

E' utilizzato per prednisolone

Contiene principi attivi: Prednisolone acetato 1500 mg/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 36,90 €

 Novosterol iniet 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Novosterol iniet 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve novosterol iniet 100ml?

Prodotto per uso veterinario

novosterol
flacone in vetro tipo ii da 100 ml
prednisolone acetato - 1500 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 8 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 33 giorni - uso intramuscolare e cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare e gatti - gatti - n/a - n/a - uso intramuscolare e vitelli - bovino - carne - 33 giorni - uso intramuscolare

Valido ausilio nel trattamento di molte affezioni in quanto arresta le alterazioni indotte dal processo patologico e mitiga le condizioni di stress. Per la facilita' di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e la rapida azione terapeutica trova indicazione nel trattamento delle seguenti manifestazioni: stati patologici correlati alla gravidanza e al parto (tossicosi gravidica, acetonemia o chetosi); affezioni acute a carico dell'apparatolocomotore (reumatismo articolare, bursiti, tendiniti, tenosinoviti);disturbi dell’apparato Cutaneo Della pelle.... Leggi (dermatiti allergiche, eczemi, orticaria, prurito in genere); stati di shock e bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi asmatica dei bovini, cani e gatti.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 6-14 ml (pari a 90-210 mg di p.a.). Vitelli: 4-6 ml (pari a 60-90 mg di p.a.). Cani, gatti: 1-2 ml (pari a 15-30 mg di p.a.). Agitare prima dell'uso e prima di ogni prelievo. a 15-30 mg di p.a.). Agitare prima dell'uso e prima di ogni prelievo.

 Effetti indesiderati

Ipogalassia generalmente transitoria. Immunodepressione. depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi della funzionalita' dell'asse ipofisi principale ghiandola endocrina del corpo che controlla la secrezione delle altre ghiandole (per esempio la tiroide, il surrene, le ovaie e i testicoli... Leggi adrenocorticale. Possibile riacutizzazione di processi patologici cronici. Alterazione del bilancio idrosalino (perdita di potassio, calcio, ecc.)

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'uso e' controindicato nelle malattie cardiache, renali, degenerative dell'occhio, nel diabete mellito, in gravidanza avanzata (aborto), nell'osteoporosi.

 Avvertenze

In tutti i casi in cui si ha una compartecipazione batterica al processo infiammatorio, alla terapia con il farmaco si dovranno associare gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi o i sulfamidici. Il trattamento deve essere effettuato dandone notizia all'autorita' sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sulla osservanza del tempo di sospensione.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle vacche durante gli ultimi due mesi di gravidanza, puo' favorirela nascita precoce del vitello.

 Categoria terapeutica