sedofarmolo*im 5f 10ml fenotiazine con ceva vetem spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è sedofarmolo im 5f 10ml?

Sedofarmolo im 5f 10ml fiale prodotto da ceva vetem spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il sedofarmolo, appartenente alla serie delle amine derivate dalla fenotiazina, e' un farmaco anticolinergico ad elevata attivita' spasmolitica con affinita' miotropa e privo di effetti tossici collaterali.notevolmente piu' potente (6-8 volte) della papaverina, il sedofarmolo agisce sulle fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... leggi muscolari lisce con meccanismo miolitico diretto senza influenzare il sistema simpatico ne' le secrezioni, pur attenuando leggermente l'ipotensione parasimpatica.dotato di una buona tolleranza necessita di aumentare progressivamente la dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... leggi locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi e generale, il sedofarmolo risulta privo di qualsiasi effetto secondario di natura atropinica o tale da limitarne l'impiego, in quanto anche nei soggetti in cattivo stato generale non causa alcuna modificazione delle funzioni epatiche o renali ne' alterazioni del quadro ematico.
Contiene i principi attivi: aminopromazina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: aminopromazina fumarato pari a base 25 mg. Codice AIC: 101528026

Contiene principi attivi: Aminopromazina fumarato pari a base 25 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,59 €

 Sedofarmolo im 5f 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sedofarmolo im 5f 10ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sedofarmolo im 5f 10ml?

Prodotto per uso veterinario

Il Sedofarmaolo, che ha la proprieta' di regolare o di normalizzare le contrazioni muscolari, trova impiego nelle manifestazioni spastiche - dolorose o non - della muscolatura liscia intestinale (esofago, stomaco, intestino), bronchiale (crisi dispnoiche da enfisema polmonare, tracheobronchiti) e genitourinaria (utero, uretra) quali:Coliche spastiche.Spasmi dolorosi viscerali post-operatori.Stipsi.Doglie anteposte o false.Manovre ostetriche.Inversioni dell'utero e del retto.Stenosi funzionale della cervice (in associazione ad estratti ipofisari).

 Posologia e modo di somministrazione

Cavalli sportiviIl trattamento puo' essere ripetuto dopo mezz'ora - un’ora dal primo intervento impiegando meta' dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi o la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi intera. In caso di necessita’ il trattamento puo' essere eseguito di nuovo nel corso della giornata.

 Avvertenze

Il prodotto non deve essere somministrato a cavalli allevati a scopo alimentare.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti q.b. a 1 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica