aviochina soluzione 20% 500ml ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è aviochina soluz 20% 500ml?

Aviochina soluz 20% 500ml soluzione orale concentrato prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiprotozoari. sulfonamidi.
Contiene i principi attivi: sulfachinossalina sodica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 2-sulfanilamidochinossalina sodica 20 g. Codice AIC: 101526010

E' utilizzato per sulfachinossalina

Contiene principi attivi: 2-sulfanilamidochinossalina sodica 20 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 43,60 €

 Aviochina soluz 20% 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aviochina soluz 20% 500ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aviochina soluz 20% 500ml?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento di infezioni da coccidi nei polli, nei tacchinotti, nei pulcini e nei conigli. L'impiego del prodotto permette agli animali ammalati, purche' ancora in condizioni possibili di difesa, di guarire inpercentuale altissima. Non e’ un prodotto sterilizzato e deve essere somministrata soltanto, ben diluito, nella prevista quantita' di acquada bere.

 Posologia e modo di somministrazione

Polli, tacchini, conigli: 31 mg/kg p.v./die pari a 5 misurini da 20 ml ogni 60 litri di acqua. Qualora nell'allevamento si notassero feci sanguinolente oppure casi di morte per coccidiosi, si consiglia il seguente schema di terapia: nei primi 2 giorni somministrare acqua da beremedicata con 5 misurini/60 litri di acqua, nei 3 giorni seguenti somministrare acqua senza prodotto; in seguito, per 2 giorni, somministrare acqua medicata con 5 misurini/60 litri di acqua, nei 3 giorni seguenti somministrare acqua senza prodotto; in seguito, per 2 giorni, somministrare acqua medicata con 5 misurini/60 litri di acqua.e; forme gravi: 2 giorni di trattamento ogni 3 di intervallo per 2 volte; finiti i 3 giorni di intervallo effettuare 1 giorno di trattamento con 3 giorni di intervallo per il terzo ciclo. COCCIDIOSI DEI CONIGLI. Prevenzione: 1 misurino. Cura. Forme lievi: 3 misurini; forme gravi: 4 misurini. Ciclo d'impiego: prevenzione in continuita’. Cura. Formelievi: 3 giorni di trattamento prima e dopo un intervallo di 5 giorni; finito il primo ciclo di trattamento trascorsi 3 giorni di intervallo effettuare ancora 3 giorni di trattamento; forme gravi: 3 giorni di trattamento ogni 5 di intervallo, 3 giorni di trattamento ogni 2 di intervallo e 2 giorni ogni 3 per il terzo ciclo. Nei giorni di intervallo somministrare solamente acqua pura. La prevenzione puo' anche essereeffettuata somministrando per 56 giorni consecutivi 1 misurino prodotto in 60 litri di acqua di bevanda. In caso di recidiva somministrare per 2 giorni acqua medicata in ragione di 3 misurini del medicinale ogni 60 litri.

 Avvertenze

Il trattamento deve essere effettuato sotto la diretta responsabilita' del medico veterinario, che ne deve dare notizia all'autorita' sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sulla osservanza del tempo di sospensione. Il flacone va sempre tenuto chiuso.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Categoria terapeutica