farmolisina intramuscolo fl 100ml metamizolo ceva salute animale spa

 Che cosa è farmolisina iniet fl 100ml?

Farmolisina iniet fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri analgesici sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... leggi ed antipiretici. pirazoloni.
Contiene i principi attivi: metamizolo sodico (dipirone monoidrato)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: metamizolo sodico 50 g/100 ml. Codice AIC: 101524027

E' utilizzato per metamizolo sodico

Contiene principi attivi: Metamizolo sodico 50 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 35,00 €

 Farmolisina iniet fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Farmolisina iniet fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve farmolisina iniet fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

farmolisina
flacone da 100 ml
metamizolo sodico - 50 grammo (i)
Protoddo per: bovine - bovino - latte - 48 ore - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 9 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 9 giorni - uso intramuscolare e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 16 giorni - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 16 giorni - uso intramuscolare e cani - cani - n/a - n/a - uso endovenoso e bovine - bovino - latte - 48 ore - uso endovenoso e cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 7 giorni - uso endovenoso e suini - suini - carne - 7 giorni - uso intramuscolare

Il farmaco trova la sua applicazione principale in tutti quei casi incui si richiede una remissione rapida e totale del dolore, ed una restituzione alla funzionalita' fisiologica. E' quindi indicato nei seguenti casi: colica degli equini; sindromi dolorose in genere; crampi intestinali; processi infiammatori acuti, artriti, miositi, tendovaginiti, reumatismi; doglie del parto, accessi spastici.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini, equini: 20-40 ml (pari a 40 mg di p.a./kg p.v.). Suini (superiori ai 100 kg): 10-15 ml (pari a 50 mg di p.a./kg p.v.). Cani: 1-5 ml(pari a 500-2500 mg di p.a./capo).

 Effetti indesiderati

Oltre ad un aumento del tempo di sanguinamento altre probabili reazioni possono essere: nausea, vomito, anuria, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nel sito di iniezione, rash cutanei, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, edemi, emorragie gastrointestinali,reazioni allergiche. Durante l'uso del prodotto sono state sporadicamente osservate delle reazioni avverse di tipo gastrico in vitelli soggetti a situazioni gravi di stress (trasporto, disidratazione, digiuno,ecc.). Nei suini sono stati osservati casi di ulcera gastrica.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Per quanto concerne i vitelli soggetti a situazioni gravi di stress (trasporto, disidratazione, digiuno, ecc.), o i suini con una carica parassitaria elevata, utilizzare solo conformemente alla valutazione delrapporto rischio/beneficio. Non somministrare in caso di insufficienza renale, cardiaca ed epatica od in caso di sospetto di ulcera o emorragie gastro-intestinali od in caso di discrasia ematica. Non usare in animali con ipersensibilita' accertata al metamizolo o ad altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS) o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Nei soggetti ipersensibili al metamizolo dosi elevate o trattamenti prolungati possono portare ad agranulocitosi e leucopenia. Il metamizolo puo' portare ad un aumento del tempo di sanguinamento, presumibilmente a causa della sua azione sulla aggregazione piastrinica.

 Avvertenze

Non utilizzare in equini che producono latte destinato al consumo umano. Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: non somministrare ad animali allergici ai pirazolonici ed a quelli con anomalie ematologiche o al midollo osseo. L'impiego di questo prodotto in animali molto giovani od anziani puo' comportare dei rischi. Nel caso in cui taleimpiego in queste categorie non puo' essere evitato, occorre attuare un attento monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi clinico. Evitare la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci potenzialmente nefrotossici. Precauzioni speciali pe chi somministra il prodotto agli animali: in caso di autoiniezione contattare subito il medico veterinario. Le persone con nota ipersensibilita' agli antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS) devono somministrare il prodotto con cautela. Dopo aver somministrato il prodotto, lavarsi le mani. Sovradosaggio: dosi eccessive possono avere effetti sul S.N.C. come sedazione e convulsioni. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere somministrato durante la gravidanza e la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare con fenilbutazone o barbiturici. La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con clorpromazina puo' causare seria ipotermia. Non somministrare in associazione ad acido acetilsalicilico, flunixin, acidotolfenamico, meloxicam o altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o a glicocorticoidi che possono esacerbare delle ulcere gastrointestinali in pazienti gia' trattati conFANS.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C ed al riparo dalla luce. Non utilizzare dopo 28 giorni dalla prima foratura del tappo.

 Categoria terapeutica