trisulfan 30% intramuscolo fl 250ml ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è trisulfan 30% iniet fl 250ml?

Trisulfan 30% iniet fl 250ml soluzione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di sulfonamidi.
Contiene i principi attivi: sulfadimidina/sulfamerazina/sulfadiazina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: solfadiazina 10 g/100 ml; solfamerazina 10 g/100 ml; solfadimidina 10g/100 ml. Codice AIC: 101520029

E' utilizzato per associazioni di sulfonamidi

Contiene principi attivi: Solfadiazina 10 g/100 ml; solfamerazina 10 g/100 ml; solfadimidina 10g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 47,20 €

 Trisulfan 30% iniet fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trisulfan 30% iniet fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trisulfan 30% iniet fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

trisulfan
flacone da 250 ml 30%
solfadiazina - 10 grammo (i) e solfamerazina - 10 grammo (i) e solfadimidina - 10 grammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 60 ore - uso endovenoso e suini - suini - carne - 35 giorni - uso intramuscolare e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 35 giorni - uso intramuscolare e caprini - caprini - latte - 7 giorni - uso intramuscolare e caprini - caprini - carne - 35 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 15 giorni - uso endovenoso e ovini - ovini - latte - 7 giorni - uso intramuscolare e ovini - ovini - carne - 35 giorni - uso intramuscolare e cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare

Bovini, equini, suini: polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi e broncopolmonite, peritonite, metrite settica e ritenzione placentare, sepsi puerperale, mastite acuta, poliartrite, colibacillosi, flemmoni e ascessi, gangrene gassose, necrobacillosi dei vitelli (pseudodifterite), dei bovini (zoppina) e della pecora (pedaina). Cani: polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi e broncopolmonite, ascessi, diarree bacillari. Suini: setticemia emorragica, paratifosi cronica Voldagsen,enterite necrotica superficiale.

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI (per 100 kg di peso vivo): dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi d'attacco 34-47 ml pari a 102-141 mg/kg p.v.; dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento (successivi 4 giorni) 20-24 ml per via endovenosa pari a 60-72 mg/kg p.v. EQUINI (per 100 kg di peso vivo): dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi d'attacco 34-47 ml pari a 102-141 mg/kg p.v.; dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento (successivi 4 giorni) 20-24 ml per via parenterale pari a 60-72mg/kg p.v. SUINI, OVI-CAPRINI, CANI (per 10 kg di peso vivo): dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi d’attacco 5 ml pari a 15 mg/kg p.v.; dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento (successivi 4 giorni) 3,5 ml per via parenterale pari a 10,5 mg/kg p.v. Al fine di evitare eventuali reazioni anafilattiche in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa, il prodotto dovrebbe essere scaldato fino a temperatura corporea e iniettato lentamente. Negli equini, quando si utilizza la via intramuscolare, non inoculare mai piu' di 15 ml nello stesso punto d’inoculo.

 Effetti indesiderati

A seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sulfamidici potenziati, particolarmente per via endovenosa, in rare occasioni e' stato osservato shock anafilattico, potenzialmente fatale. Interrompere il trattamento ai primisegni di intolleranza.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in caso di infezione da germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi ai sulfamidici. Non somministrare ad animali affetti da gravi alterazioni del parenchima epatico, renale o con discrasie ematiche.

 Avvertenze

La sulfadiazina nei cani puo' indurre una cheratocongiuntivite infiammazione che colpisce la cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi e la congiuntiva, la sottile membrana che ricopre e protegge la parte anteriore del globo oculare e la superfide ... Leggi secca (KCS) con un meccanismo che resta ancora sconosciuto. I sulfamidici possono interferire con la sintesi degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi tiroidei per blocco della conversione dello ioduro a iodio, oltre che a determinare aumento delle concentrazioni di TRH e TSH. La sulfadimidina puo' indurre iperplasia tiroidea nei ratti. A causa di possibili variazioni (nel tempo, o geografica) della sensibilita' delle specie microbiche target ai sulfamidici, si raccomanda di effettuare l'antibiogramma. L'uso improprio del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai sulfamidici e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri sulfamidici, a causa della possibile comparsa di cross-resistenza. Sovradosaggio: non sono disponibili dati, pertanto non superare le dosi indicate.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio solfito anidro 0,60 g/100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato in gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare insieme ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi, poiche' gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici, quali i sulfamidici, ne antagonizzano l'azione. L'aminobenzoato di potassio riduce l'effetto dei sulfamidici. I sulfamidici aumentano l'effetto del tiopentale, il rischio di metaemoglobinemia con prilocaina e il rischio di cristalluria con metenamina. Non somministrare a equini che manifestano aritmie cardiache indotte da farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica