poulvac ib primer*1fl 5000d virus della zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è poulvac ib primer 1fl 5000d?

Poulvac ib primer 1fl 5000d polvere per sospensione prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino bronchite infettiva aviaria vivo liofilizzato per polli
Composizione Qualitativa e Quantitativa: virus vivi della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... leggi infettiva ceppo h 120 non meno di 10^3,0 eid50; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivi della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... leggi infettiva ceppo d 274 non meno di 10^3,0 eid50. Codice AIC: 101490047

E' utilizzato per virus della bronchite infettiva aviare

Contiene principi attivi: Virus vivi della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva ceppo H 120 non meno di 10^3,0 EID50; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva ceppo D 274 non meno di 10^3,0 EID50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 61,03 €

 Poulvac ib primer 1fl 5000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Poulvac ib primer 1fl 5000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve poulvac ib primer 1fl 5000d?

Prodotto per uso veterinario

poulvac ib primer
1 flacone da 5000 dosi-non commercializzato
virus vivi attenuati della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva aviare ceppo h120 - 10 elevato alla 3 die50/dose e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi attenuati della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva ceppo d274 - 10 elevato alla 3 die50
Protoddo per: polli - polli - carne - 0 giorni - spray e polli - polli - carne - 0 giorni - uso intraoculare e polli - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Vaccinazione di polli sani contro la bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva da un giornodi eta' in poi per ridurre la mortalita', i segni clinici e le lesioni della malattia. La protezione persiste fino a 16 settimane. L’iniziodell'immunita’ si ha a partire da 27 giorni dopo la vaccinazione.

 Posologia e modo di somministrazione

1 dose/capo. OCULARE. Ricostituire il vaccino con acqua per preparazioni iniettabili, tenendo presente che la quantita' d'acqua da usare dipende, tra l’altro, dal numero delle dosi e dal volume della goccia. Lasciar cadere una goccia di vaccino in un occhio, tenendo ferma la testa dell'animale per il periodo necessario ad assicurarsi che sia stataadeguatamente assorbita. Durante la vaccinazione mantenere il vaccinoricostituito in un bagno di ghiaccio. NELL’ACQUA DA BERE. Prima dellaricostituzione del vaccino, si consiglia di aggiungere all'acqua da bere latte scremato (un litro per 50 litri d'acqua) o latte magro in polvere (2 g per litro d’acqua). La quantita' d'acqua da utilizzare per ricostituire il vaccino dipende dal numero di dosi e dalle dimensioni dell'allevamento. Interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di medicinali nell'acqua da bere almeno 24 ore prima e dopo la vaccinazione. Se la temperatura esterna non e’ molto elevata, interrompere l'erogazione dell'acqua da bere 2 ore prima della vaccinazione per i polli da macello e circa 4 ore prima della vaccinazione per le pollastre. Se la temperatura esterna e' elevata i tempi di interruzione dell'erogazione devono essere ridotti di conseguenza. Sospendere il regolare apporto di acqua fino a completa assunzione del vaccino. SPRAY. La quantita' di acqua da utilizzare per ricostituire il vaccino dipende dal numero di dosi e dalle dimensioni dell'allevamento. Con l'uso di un nebulizzatore spray con gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di circa 0,12-0,15 mm di diametro irrorare direttamente i polli da una distanza di circa 50 cm. Con l’uso di un atomizzatore non irrorare direttamente gli animali. Regolare l'atomizzatore alla posizione5 (diametro della goccia di 0,05 mm). Assicurarsi che durante e sino a 20 minuti dopo la vaccinazione, la ventilazione sia spenta e le prese d'aria chiuse. Durante la stagione calda praticare la vaccinazione nel periodo piu' fresco della giornata.

 Effetti indesiderati

Reazioni in forma di lievi disturbi respiratori di breve durata.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare polli ammalati. Non vaccinare in ambiente infetto.

 Avvertenze

In assenza di studi di sicurezza ed efficacia, l'uso non e' raccomandato durante l'ovodeposizione. Il contatto con i disinfettanti rende ilvaccino inefficace. Lavarsi e disinfettarsi le mani dopo l'uso. Persone con ipersensibilita' accertata verso il prodotto devono evitarne ilcontatto. Sovradosaggio: il vaccino si e' dimostrato sicuro ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 10 volte superiore.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state dimostrate interazioni con vaccinazioni effettuate di routine nei 14 giorni successivi alla vaccinazione con i seguenti vaccini: Poulvac NDW e Poulvac Bursine 2. Non somministrare altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi al di fuori di questi nei 14 giorni precedenti o successivi la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il vaccino a temperatura da 2 a 8 gradi C, al riparo dallaluce e da fonti di calore. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti. Non congelare. Periodo di validita' dopo ricostituzioneconformemente alle istruzioni: 4 ore. Utilizzare immediatamente dopo prima apertura del condizionamento primario.

 Categoria terapeutica