poulvac marek hvt*5f 1000d herpesvirus zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è poulvac marek hvt 5f 1000d?

Poulvac marek hvt 5f 1000d sospensione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino erpetico (malattia di marek) vivo per polli
Composizione Qualitativa e Quantitativa: per 1000 dosi: sospensione di fibroblasti di embrioni di pollo infettati con virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivi hvt, non meno di 10 elevato alla 6a ufp (titolo maggiore o uguale a 5000 ufp/dose) Codice AIC: 101476012

E' utilizzato per herpesvirus aviare (malattia di marek)

Contiene principi attivi: Per 1000 dosi: sospensione di fibroblasti di embrioni di pollo infettati con virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi HVT, non meno di 10 elevato alla 6a UFP (titolo maggiore o uguale a 5000 UFP/dose)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 66,50 €

 Poulvac marek hvt 5f 1000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Poulvac marek hvt 5f 1000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve poulvac marek hvt 5f 1000d?

Prodotto per uso veterinario

Per la vaccinazione di polli sani di un giorno di vita, contro la Malattia di Marek.

 Posologia e modo di somministrazione

1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (ml 0,2)/capo di vaccino ricostituito. Somministrare per via intramuscolare nella coscia, o per via sottocutanea, alla base del collo. SCHEMI VACCINALI. Praticare la vaccinazione ad 1 giorno di eta'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare polli ammalati. Non vaccinare in ambiente infetto. Dopola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino potrebbero occasionalmente verificarsi reazioni locali e/o generali. Queste reazioni hanno carattere transitorio.

 Avvertenze

PRECAUZIONI PER L'OPERATORE. Al fine di evitare rischi lavorando con fiale di vetro ed azoto liquido indossare indumenti, guanti ed occhiali protettivi. Quando si preleva una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi dall'asta, tenere il palmo della mano guantata lontano dal viso e dal corpo. PRECAUZIONI SPECIALI PER L'IMPIEGO. Per la vaccinazione usare materiale pulito. Non esporreil vaccino al calore e/o alla luce solare diretta. Il contatto con i disinfettanti rende inefficace il vaccino. Prima dell'uso il contenutodi ogni Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di vaccino congelato da 1000 dosi va ricostituito con diluente sterile. Nel corso della vaccinazione agitare ogni 5 minuti ilflacone contenente il vaccino ricostituito ad evitare la sedimentazione processo per cui le particelle solide in un liquido si depositano sul fondo di un recipiente.... Leggi delle cellule. Per l'inoculazione del vaccino usare una siringa automatica con aghi del calibro 18 e una lunghezza di cm. 1-1,25, assicurandosi che tutto il materiale sia sterile e cambiando frequentemente gli aghi nel corso della vaccinazione. PRECAUZIONI SPECIALI PER LA DISTRUZIONE DEL PRODOTTO INUTILIZZATO O DEL MATERIALE DI SCARTO. Il vaccino residuo deve essere distrutto mediante disinfezione. I materiali usati per la vaccinazione devono essere disinfettati prima di essere eliminati o riutilizzati. Il prodotto non utilizzato ed eventuale materiale di scarto deve essere eliminato in accordo alle disposizioni vigentirelative allo smaltimento dei prodotti medicinali veterinari.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state notate interazioni con vaccinazioni effettuate di routine nei 14 giorni seguenti la vaccinazione. E'stata testata l'interazione con i seguenti vaccini: bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva, ceppo Massachusetts; malattia di Newcastle ceppI LaSota e Hitchner B1; Reovirus; malattia di Gumboro, ceppo Lukert.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura di -196øC, in azoto liquido (le fiale di vaccino devono essere completamente immerse nell'azoto liquido). Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti. I contenitori di azoto liquido vanno sempre tenuti in posizione verticale e mai "chiusi" ermeticamente. Controllare ogni giorno il livello dell'azoto liquido e fare dei rabbocchi, se del caso. Se correttamente conservato il vaccinoha una validita'fino alla data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi indicata sulla confezione.Tenere fuori della portata dei bambini. Dopo ricostituzione, se conservato a temperatura ambiente, il vaccino deve essere usato entro 2 ore.

 Categoria terapeutica