poulvac ilt*10fl 1000d+10fl virus della zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è poulvac ilt 10fl 1000d+10fl?

Poulvac ilt 10fl 1000d+10fl polvere per sospensione prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino laringotracheite aviaria vivo liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: virus vivi della laringotracheite infettiva dei polli, ceppo salsbury146 titolo: non meno di 10^2,5 eid50. Codice AIC: 101462012

E' utilizzato per virus della laringotracheite infettiva aviare

Contiene principi attivi: Virus vivi della laringotracheite infettiva dei polli, ceppo Salsbury146 titolo: non meno di 10^2,5 EID50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 72,41 €

 Poulvac ilt 10fl 1000d+10fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Poulvac ilt 10fl 1000d+10fl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve poulvac ilt 10fl 1000d+10fl?

Prodotto per uso veterinario

Vaccinazione di polli sani, contro la laringotracheite infettiva, da 10 giorni di eta' fino a 3 settimane prima l'inizio della deposizione,per ridurre la mortalita’, i segni clinici e le lesioni della malattia. L'immunizzazione si stabilisce dopo due settimane dalla prima vaccinazione. La durata dell’immunizzazione e' di almeno 5 settimane.

 Posologia e modo di somministrazione

1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (0,03 ml) di vaccino ricostituito/capo, da 10 giorni fino a 3 settimane prima dell'inizio della deposizione. Gli animali destinati alla riproduzione vanno rivaccinati a 16-20 settimane di eta' e comunque 3 settimane prima dell’inizio della deposizione. Lasciar cadere una goccia intera di vaccino ricostituito in un occhio, tenendo ferma la testa dell'animale per il periodo necessario ad assicurarsi che sia stata adeguatamente assorbita. Ricostituire il contenuto di un flacone divaccino con un flacone di Diluente Poulvac ILT o con 30 ml di acqua per preparazione iniettabili.

 Effetti indesiderati

Dopo 4 giorni circa dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino potrebbe verificarsi un leggero arrossamento e gonfiore della congiuntiva membrana che ricopre la parte interna delle palpebre.... Leggi degli animali, soprattutto in capannoni polverosi e con atmosfera troppo secca. In buone condizioni igieniche tale infiammazione scompare, di norma, nell'arco di 3 giorni.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare polli ammalati o in condizioni di stress. Non vaccinarecontemporaneamente ad altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi vivi contro malattie respiratorie. Non vaccinare animali in deposizione.

 Avvertenze

Il contatto con disinfettanti rende inefficace il vaccino. Adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Tutti gli animali presenti in allevamento dovrebbero essere vaccinati contemporaneamente. Non usare durante l'ovodeposizione e nelle 4 settimane antecedenti. Persone con ipersensibilita' accertata verso il prodotto devono evitarne il contatto. Sovradosaggio:il vaccino si e' dimostrato sicuro ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 10 volte superiore. Non mescolare questo prodotto con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Composizione del Diluente: acqua per p.p.i. ml 0,0300

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri, fatta eccezione per i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi inattivati contro la malattia di New Castle, bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettivae malattia di Gumboro. Si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo medicinale.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il vaccino a temperatura tra 2 e 8 gradi C, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti. Non congelare. Periodo di validita' dopo ricostituzione conformemente alle istruzioni: 2 ore.

 Categoria terapeutica