antinfiammatorio intramuscolo ev 100ml zoetis italia srl

Indicazioni

 Che cosa è antinfiammatorio ev fl 100ml?

Antinfiammatorio ev fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. associazioni.
Contiene i principi attivi: fenilbutazone/sodio salicilato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fenilbutazone 18,61 g/100 ml; sodio salicilato 5 g/100 ml. Codice AIC: 101448013

E' utilizzato per associazioni

Contiene principi attivi: Fenilbutazone 18,61 g/100 ml; sodio salicilato 5 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,00 €

 Antinfiammatorio ev fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antinfiammatorio ev fl 100ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antinfiammatorio ev fl 100ml?

antinfiammatorio
flacone da 100 ml
sodio salicilato - 50 milligrammo (i) e fenilbutazone - 186.1 milligrammo (i)
Protoddo per: cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso endovenoso

Trattamento a breve e lungo termine degli stati infiammatori, allergici e febbrili dei cavalli.

 Posologia e modo di somministrazione

Cavalli: dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di attacco 20 ml; dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento 10 ml. Puledri: dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di attacco 10 ml; dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento 5 ml. Durata del trattamento 5-6 giorni.

 Effetti indesiderati

In alcuni animali con particolare sensibilita' nei confronti del prodotto sono stati segnalati alcuni fenomeni di idiosincrasia. Effetti collaterali di natura passeggera, legati alla natura dei componenti possono verificarsi quali nausea, iperventilazione polmonare, eruzioni cutanee, ulcerazioni ed emorragie gastrointestinali.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di malattie cardiache, renali, epatiche, gastriti, emoglobinuria, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e disturbi alla coagulazione. Non usare in caso di ipersensibilita' nota al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in concomitanza con altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei o far trascorrere almeno 24 ore prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi diun altro antinfiammatorio non steroideo.

 Avvertenze

I puledri denutriti o con gravi affezioni parassitarie possono piu' facilmente essere soggetti allo sviluppo di effetti collaterali. L'utilizzo in animali troppo giovani o anziani puo' essere rischioso. Se tale utilizzo non puo' essere evitato, sottoporre questi animali ad un accurato monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi clinico. Evitare l'utilizzo in animali troppo disidratati, ipovolemici o ipotesi per un potenziale rischio di aumento della tossicita' renale. In caso di terapia a lungo termine, gli animalidovranno essere sottoposti a monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi ad intervalli regolari. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi devono evitare contatti con il medicinale. Sovradosaggio: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccessiva di fenilbutazone puo' provocare depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del SNC, diarrea, coliche, melena, emorragie gastrointestinali, emorragie petecchiali delle mucose, erosioni e ulcere orali o del tratto gastrointestinale, necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi delle papille renali e morte. Per diminuire il rischio di tale Effetto collaterale Azione spesso dannosa di un farmaco prodotta insieme a quella curativa voluta.... Leggi e' consigliabile somministrare contemporaneamente farmaci antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi antagonisti H2 (es. ranitidina) o inibitori della pompa acida (es. omeprazolo) e gastroprotettori.

 Composizione ed Eccipienti

Metile p-idrossibenzoato 0,10 g/100 ml; propile p-idrossibenzoato 0,02 g/100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso non e' raccomandato durante la gravidanza e l'allattamento. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Il fenilbutazone ha una forte attivita' di legame con le proteine plasmatiche, tale da spostare altri principi attivi modificandone il livello Sierico Relativo al Siero Parte liquida del sangue.... Leggi (v).... Leggi e l'azione terapeutica. Tali farmaci sono: fentoina, anticoagulanti somministrati per via orale, acido valproico, altri antiinfiammatori, sulfonamidi e agenti antidiabetici come la sulfonilurea. Il fenilbutazone puo' aumentare l'emivita della penicillina G inoltre induce lo sviluppo degli enzimi microsomiali epatici, aumentando cosi' ilmetabolismo di principi attivi come la digitossina e la fentoina. Al contrario, gli induttori degli altri enzimi microsomiali come barbiturici, prometazina, rifampicina, corticosteroidi, clorfeniramina e difenidramina, possono far diminuire l'emivita plasmatica del fenilbutazone. I corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi possono provocare ulcerazioni del tratto gastrointestinale in pazienti trattati con farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. L'uso concomitante con farmaci potenzialmente nefrotossici (es. antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi Aminoglicosidi), deve essere evitato.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica