rispoval rs fl 5d+fl solv 10ml virus zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è rispoval rs fl 5d+fl solv 10ml?

Rispoval rs fl 5d+fl solv 10ml soluzione iniett polv solv prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino virus respiratorio sinciziale bovino
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino ricostituito contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo attenuato respiratorio sinciziale bovino ceppo rb94: non meno di 10^5.5 ccid50. Codice AIC: 101437010

E' utilizzato per virus respiratorio sinciziale bovino (brsv)

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino ricostituito contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato respiratorio sinciziale bovino ceppo RB94: non meno di 10^5.5 CCID50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 43,06 €

 Rispoval rs fl 5d+fl solv 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rispoval rs fl 5d+fl solv 10ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rispoval rs fl 5d+fl solv 10ml?

Prodotto per uso veterinario

rispoval rs
flacone liofilizzato da 5 dosi + flacone solvente da 10 ml
virus vivo attenuato respiratorio sinciziale dei bovini e ceppo rb94 - 10 elevato alla 5 e 5 ccid50/dose
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso intramuscolare

Vaccino vivo attenuato per la profilassi nel bovino di ogni eta' della malattia respiratoria indotta dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi respiratorio sinciziale bovino. La vaccinazione con il farmaco riduce i segni clinici e/o le lesioni della malattia. L'immunita’ si stabilisce sin dalla terza settimanadopo la seconda Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di vaccino e dura per almeno 4 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml/animale. Schema di vaccinazione. Animali di eta' superiore ai 4 mesi: due vaccinazioni a distanza di 21 giorni l'una dall’altra. Animali di eta' inferiore ai 4 mesi: due dosi vaccinali a distanza di 21 giorni l’una dall'altra. A causa di una possibile interferenza con gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni, devono ricevere una terza dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi all'eta’ di 4 mesi. Il vaccino deve essere utilizzato subito dopo la ricostituzione.

 Effetti indesiderati

Come per altri vaccini, una reazione di ipersensibilita' incluso shock anafilattico si puo' manifestare in casi molto rari. In questo caso deve essere somministrato un trattamento appropriato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare nei soggetti che non sono in buono stato di salute.

 Avvertenze

Vaccinare gli animali solo un mese dopo la sospensione di un trattamento corticosteroideo. Non utilizzare delle siringhe o aghi sterilizzati chimicamente, questo potrebbe danneggiare l'efficacia del vaccino. Il vaccino e' efficace esclusivamente se somministrato preventivamente ad animali che non siano gia' clinicamente colpiti dall'infezione. Il vaccino e' attivo solamente contro il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi RSB, esso non e' in nessuncaso suscettibile di prevenire le turbe respiratorie dovute ad altri virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della patologia respiratoria bovina. In caso di reazione allergica, trattare l'animale con terapia antistaminica. Utilizzare per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi un'attrezzatura sterile adottando adeguate misure di asepsi. Adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitarela diffusione alle specie sensibili. Persone con ipersensibilita' accertata verso il prodotto, devono evitare il contatto. L'autoinoculazione puo' provocare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e gonfiore. In caso di autoinoculazione accidentale rivolgersi immediatamente al medico. Sovradosaggio: nessuna reazione post-vaccinale e' stata osservata dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 10 volte superiore a quella indicata e ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata ripetuta 5 volte. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad attivita' immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

1 ml di solvente sterile contiene: cloruro di sodio 9 mg; acqua per iniezioni q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Il vaccino e' compatibile con Imuresp RAP (vaccino endonasale nei confronti di IBR, Ad3 e Pi3), Rispoval D-BVD e Rispoval Pasteurella. In assenza di informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi non somministrare altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi ad eccezione di questi nei 14 giorni precedenti o successivi alla vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero tra 2 e 8 gradi C. Proteggere dalla luce. Dopo la ricostituzione il prodotto deve essere consumato immediatamentee non conservato.

 Categoria terapeutica