safexin*im sosp oleosa 100ml cefalexina intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è safexin im sosp oleosa 100ml?

Safexin im sosp oleosa 100ml preparazione iniettabile prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di proprieta'il safexin e' una sospensione oleosa di cefalessina sodica.la cefalessina sale sodico e' un antibiotico dotato di scarsa stabilita' in sospensione; soltanto la presenza di determinati veicoli oleosipermette la stabilita' della formulazione del safezin.la cefalessina e' un antibiotico cefalosporinico dotato di attivita' battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi nei confronti dei piu' comuni agenti patogeni di interesseveterinario.in particolare la cefalessina si e' dimostrata attiva in "vitro" su:staphilococcus spp. (compresi i ceppi penicillino res.); streptococcus spp.; corynebacterium spp.; pasteurella spp.; escherichia coli; proteus spp.; micrococcus spp.; moraxella spp.; actinobacillus lignieresi;actinomyces bovis; haemophilus spp.; erysipelothrix rhusiopathiae; clostridium spp; salmonella spp.; fusobacterium spp.; peptostreptococcusspp.; peptococcus spp.la cefalessina sodica non presenta induzione di resistenza verso altri antibiotici sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... leggi anche di classi diverse dai betalattamici.l'assorbimento e' rapido dal sito di inoculo ed il picco ematico si ottiene generalmente entro 1 ora dalla somministrazione.il legame farmacoproteico e' molto basso, variando dallo 0 al 15%, a seconda del metodo di determinazione e della specie animale.l'eliminazione avviene per filtrazione glomerulare e secrezione tubulare e nell'urina si ritrova immodificata e attiva in ragione dell'80%.
Contiene i principi attivi: cefalexina sodica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizione1 ml contiene: cefalessina sodica 191,4 mg pari a a cefalessina 180,0mg. Codice AIC: 101359014

E' utilizzato per cefalexina

Contiene principi attivi: Composizione1 ml contiene: Cefalessina sodica 191,4 mg pari a a Cefalessina 180,0mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 78,00 €

 Safexin im sosp oleosa 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Safexin im sosp oleosa 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve safexin im sosp oleosa 100ml?

Prodotto per uso veterinario

Il Safexin e' indicato per il trattamento delle patologie di seguito indicate nelle seguenti specie animali:Bovini: mastiti da germi sensibili, sindromi respiratorie, sindromi diverse (metriti da germi sensibili ed enteriti).Ovi-Caprini: mastiti da germi sensibili, broncopolmoniti, sepsi puerperale, pedaina e artrite da germi sensibili.Suini: enteriti, sindromi respiratorie, sindromi diverse (agalassia da germi sensibili, infezioni puerperali e meningiti).

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini e ovi-caprini= 1 ml ogni 25 kg di peso corporeo, pari a 7 mg di Cefalessina/Kg di peso corporeo. Nelle condizioni cliniche piu' gravi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere aumentata fino a 12 mg/kg (1 ml/15 Kg peso corporeo) sempre e comunque a giudizio del Medico Veterinario.Di norma e’ sufficiente un solo trattamento giornaliero per almeno tre giorni consecutivi di terapia.A giudizio del Medico Veterinario in prima giornata si puo' ripetere il trattamento dopo 12 ore.Suini= 1 ml ogni 25 kg di peso corporeo, pari a 7 mg di Cefalessina/Kg di peso corporeo.Di norma e’ sufficiente un solo trattamento giornaliero per almeno tre giorni consecutivi di terapia.

 Avvertenze

E' da evitare la via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa.Estremamente rari sono i casi di ipersensibilita' al prodotto.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti q.b. a 1 ml.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneConservare a temperatura ambiente, al riparo dalla luce. Non congelare.

 Categoria terapeutica