lexin vena*iv fl 10g+fl 40ml cefalexina schering plough animal health

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è lexin vena iv fl 10g+fl 40ml?

Lexin vena iv fl 10g+fl 40ml flaconcini + fiale solvente prodotto da schering plough animal health
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di presentazioneil lexin e' una specialita' medicinale a base di un unico principio attivo, la cefalessina sodica. la cefalessina sodica e' il sale sodico dell'acido 7-(d-2-amino-2-fenilacetamido)-3-metil-cefem-4-carbossilico. la cefalessina e' un antibiotico del gruppo delle cefalosporine strutturalmente legata alla cefaloglicina. le cefalosporine sono un gruppodi antibiotici sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... leggi isolati nel 1948 da coltura di cephalosporium acremonium. furono isolati tre diversi antibiotici:1. la cefalosporina p, attiva contro i germi gram-positivi;2. la cefalosporina n, attiva contro i germi gram-positivi e gram-negativi;3. la cefalosporina c con lo stesso spettro di azione della n.in seguito divenne possibile produrre composti semi-sintetici molto piu' efficaci di quelli naturali, isolando il nucleo attivo della cefalosporina c (acido 7-aminocefalosporanico).la cefalessina sodica e' molto ben solubile in acqua tanto da consigliarla nell'impiego endovenoso.lo spettro d'azione e' ampio e non risulta alterato dalla penicillinasi, per cui risulta attiva anche contro gli stafilococchi resistenti alle penicilline.questo perche' la cefalessina sodica non dimostra riduzione di attivita' in presenza di germi produttori di betalattamasi, enzima capace diinibire l'azione delle penicilline.fra i principali agenti batterici patogeni in campo veterinario, la cefalessina sodica agisce su:gram-positivi gram-negativistaphylococcus aureus pasteurellestreptococchi escherichia colicorynebatteri klebsiella spp.clostridi proteus spp.actinomiceti haemophilus spp. salmonelle shigellel'azione della cefalessina sodica e' del tipo batteriostatico-battericida a seconda della dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di impiego: l'azione battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi si ottiene a concentrazioni di antibiotico 2-5 volte superiori a quelle batteriostatiche.la cefalessina sodica non presenta induzione di resistenza ne' verso le altre cefalosporine ne' verso altri antibiotici.l'eliminazione avviene sia per filtrazione glomerulare che per secrezione tubulare e nell'urina si ritrova immodificata ed attiva in ragione dell'80%. il legame farmaco proteico e' molto basso variando dallo 0al 15% a seconda del metodo di determinazione e della specie animale.
Contiene i principi attivi: cefalexina sodica
Codice AIC: 101351043

E' utilizzato per cefalexina


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 39,30 €

 Lexin vena iv fl 10g+fl 40ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lexin vena iv fl 10g+fl 40ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lexin vena iv fl 10g+fl 40ml?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniIn tutte le infezioni dei bovini e dei suini, sostenute da microrganismi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili alle Cefalosporine e quindi: sindromi respiratorie (tonsilliti, bronchiti, broncopolmoniti e pleuriti); febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da trasporto; malattie neonatali (colibacillosi, onfaloflebiti); setticemie; mastiti parenchimatose acute; metriti e metroperitoniti settiche; pieliti, cistopieliti, pielonefriti; fratture esposte, ferite infette, osteomieliti; forme gravi di piodermite, flemmoni; poliartriti, polisierositi; actionomicosi bovina.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia20 mg/kg p.v. da ripetere ad intervalli di 12 ore.

 Avvertenze

AvvertenzeEstremamente rari sono i casi di ipersensibilita' allergica al prodotto.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneIl prodotto deve essere conservato al riparo dalla luce.Nelle soluzioni ottenute sciogliendo l'antibiotico negli abituali liquidi infusionali, la Cefalessina Sodica conserva la sua attivita' per 24 ore anche a temperatura ambiente.

 Categoria terapeutica