prontovet asciutta*20sir 5g schering plough animal health

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è prontovet asciutta 20sir 5g?

Prontovet asciutta 20sir 5g fialesiringhe prodotto da schering plough animal health
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di proprieta'la benzilpenicillina e la diidrostreptomicina in associazione sono attive sulla maggior parte dei batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi responsabili della mastite bovina: str.agalactiae, str.dysgalactiae, str.uberis, c.pyogenes, c.bovis, s.aureus, e.coli ed altri germi gram-negativi.le concentrazioni di benzilpenicillina e diidrostreptomicina che si raggiungono nella ghiandola mammaria dopo l'infusione di prontovet asciutta sono in grado di trattare una elevata percentuale di casi di mastite stafilococcica. tali livelli sono infatti superiori alle concetrazioni minime inibenti (c.m.i.)che si riscontrano per la maggior parte di ceppi antibiotico-resistenti di s. aureus responsabili della mastitebovina: cio' equivale al superamento dei valori massimali di antibiotico-resistenza piu' frequentemente riscontrabili nella pratica.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina procainica/diidrostreptomicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizioneogni siringa contiene: benzilpenicillina procainica 1.000.000 u.i. e diidrostreptomicina solfato pari a diidrostreptomicina base 0,5 g. Codice AIC: 101347019

E' utilizzato per benzilpenicillina, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: ComposizioneOgni siringa contiene: Benzilpenicillina procainica 1.000.000 U.I. e Diidrostreptomicina solfato pari a Diidrostreptomicina base 0,5 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 52,00 €

 Prontovet asciutta 20sir 5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prontovet asciutta 20sir 5g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prontovet asciutta 20sir 5g?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniSomministrato al momento della messa in asciutta, il Prontovet asciuttta e' particolarmente indicato per trattare infezioni esistenti sia in forma clinica che subclinica; per prevenire infezioni durante l'asciutta; per meglio controllare casi di mastite durante la successiva lattazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniNon impiegare in bovine in lattazione.

 Avvertenze

AvvertenzeIl Prontovet asciutta deve essere utilizzato nel primo giorno di entrata in asciutta.Il prodotto e' sconsigliato in bovine in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi perche' determinerebbe una lunga permanenza dei 2 antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi nel latte. Per lo stesso motivo non dovrebbe essere somministrato durante le tre settimane precedenti il parto.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti q.b. a una siringa da 5 g.

 Categoria terapeutica