vetketofen 10% fl 50ml ketoprofene ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vetketofen iniet fl 50ml 10%?

Vetketofen iniet fl 50ml 10% soluzione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene 10 g/100 ml. Codice AIC: 101336067

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene 10 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Vetketofen iniet fl 50ml 10% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vetketofen iniet fl 50ml 10% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vetketofen iniet fl 50ml 10%?

Prodotto per uso veterinario

vet-ketofen
flacone da 50 ml 10%-temporanea non commercializzazione
ketoprofene - 10 grammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 4 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 4 giorni - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 4 giorni - uso intramuscolare e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - latte - 0 giorni - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 4 giorni - uso intramuscolare

Bovini. Terapia antinfiammatoria, antalgica ed antipiretica con particolare riguardo alle patologie muscolo-scheletriche: sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi della vacca a terra; zoppie, artriti (in associazione al trattamento eziologico); traumatismi; distocie. Affezioni a carico dell'apparato respitorio. Mastiti acute. edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi mammario. Sindromi coliche. Equini. Terapia degli stati infiammatori acuti e dolorosi di qualsiasi origine nell'equino, in particolare delle affezioni muscolo-scheletriche. Terapia sintomatica degli stati febbrili e delle coliche equine. Suini. Terapia antinfiammatoria, antalgica ed antipiretica con particolare riguardo alle:affezioni a carico dell’apparato respiratorio; sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi mastite-metrite-agalassia della scrofa.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 3 mg di ketoprofene per kg peso vivo al giorno (corrispondenti a 3 ml/100 kg p.v.) per via IM o EV per 3-5 giorni consecutivi. Equini: 2,2 mg di ketoprofene per kg peso vivo al giorno (corrispondenti a1 ml/45 kg p.v.) per via IM profonda (nel collo) o EV per 3-5 giorni consecutivi. Suini: 3 mg di ketoprofene per kg peso vivo (corrispondenti a 3 ml/100 kg p.v.) per via IM.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di insufficienza renale. Non somministrare in presenza di emorragie imponenti. Non somministrare per via intrarteriosa. Non somministrare ad animali che hanno gia' sviluppato fenomenidi ipersensibilita' al ketoprofene.

 Avvertenze

Non associare ad altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi od anticoagulanti. In assenza di dati specifici relativi alla tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi del prodotto nei puledri molto giovani, l'uso dello stesso non e' raccomandato nei puledri con meno di 15 giorni di vita. Incompatibilita': non mescolare questo prodotto con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

L-arginina 7,2 g/100 ml; alcool benzilico 1,0 g/100 ml; acido citricomonoidrato (sottoforma di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 10% m/V) q.b. a ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi 6,5; acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

Al riparo dal calore. Periodo di validita' dopo la prima apertura: 15giorni, se conservato a temperatura ambiente non superiore a 25 gradiC.

 Categoria terapeutica