rabisin 10 flaconi 1ml 1d virus della rabbia boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è rabisin 10fl 1ml 1d?

Rabisin 10fl 1ml 1d sospensione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per cani. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino rabbia inattivato uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 1 ml di vaccino contiene: glicoproteine del virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi della rabbia >= 1 u.i. Codice AIC: 101311037

E' utilizzato per virus della rabbia

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 ml di vaccino contiene: glicoproteine del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della Rabbia >= 1 U.I.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 72,00 €

 Rabisin 10fl 1ml 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rabisin 10fl 1ml 1d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rabisin 10fl 1ml 1d?

Prodotto per uso veterinario

rabisin
10 flaconi

Protoddo per: bovino - bovino - carne - n/a - iniettabile e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo e cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare e cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e cavalli - equidi - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e gatti - gatti - n/a - n/a - uso intramuscolare e gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo e ovini - ovini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e ovini - ovini - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo

Nei cani, gatti, equini, bovini, ovini: immunizzazione attiva nei confronti della Rabbia. Inizio dell'immunita'. Cani, gatti, equini: 2 settimane dopo la vaccinazione di base. Bovini, ovini: 4 settimane dopo la vaccinazione di base. Durata della immunita’ indotta da un corretto schema vaccinale. Cani, cavalli: 1 anno. Gatti, bovini, ovini: 3 anni.

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml. CANI, GATTI: eta' minima di vaccinazione 3 mesi; richiamo annuale. EQUINI. Soggetti di eta' inferiore ai 6 mesi. Nati da madri vaccinate: eta’ minima di vaccinazione 4 mesi; richiamo un mese dopo la prima iniezione, poi richiamo annuale. Nati da madri non vaccinate: eta' minima di vaccinazione 2 mesi; richiamo un mese dopo la prima iniezione, poi richiamo annuale. Soggetti di eta’ superiore ai 6 mesi: eta' minima di vaccinazione 6 mesi; richiamo annuale. BOVINI, OVINI. Soggetti di eta' inferiore ai 9 mesi. Nati da madri vaccinate: eta’ minima di vaccinazione 4 mesi; richiamo tra i 9 e i 12 mesi d'eta', poi richiamo annuale. Nati da madri non vaccinate: eta' minima di vaccinazione 2 mesi; richiamo tra i 9 e i 12 mesi d'eta’, poi richiamo annuale. Soggetti di eta' superiore ai 9 mesi: eta' minima di vaccinazione 9 mesi; richiamo annuale. Agitare il flacone prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

La vaccinazione puo' rilevare uno stato d'ipersensibilita'. Instaurare allora un trattamento sintomatico. La presenza di idrossido di alluminio puo' talvolta provocare la formazione di un nodulo transitorio nel sito d'inoculazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non iniettare per via sottocutanea nel cavallo.

 Avvertenze

Rispettare le usuali condizioni d'asepsi. Utilizzare per l'iniezione materiale sterile e privo di tracce di Antisettico Disinfettante.... Leggi e/o di disinfettante. Vaccinare gli animali in perfetto stato di salute e correttamente sverminati da almeno 10 giorni. Non sottoporre gli animali a sforzi fisici importanti prima che l'immunita' si sia instaurata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: persone con ipersensibilita' al prodotto devono evitare contatti con il medicinale veterinario. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Idrossido d'alluminio (espresso in ioni Al+++); altri q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna interazione e' stata osservata quando il medicinale veterinario e' somministrato contemporaneamente, ma in un punto diverso, ai vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi non adiuvati per gatti, della gamma Purevax e ai vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi per cavalli contro l'influenza e il tetano (Proteq Flu e Proteq Flu Te).

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare. Proteggere dalla luce.

 Categoria terapeutica