prazil n orale os fl 1000ml pe dopharma research b.v.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è prazil n orale os fl 1000ml pe?

Prazil n orale os fl 1000ml pe soluzione orale prodotto da dopharma research b.v.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di sulfonamidi e trimetoprim.
Contiene i principi attivi: sulfadimetoxina/trimetoprim
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfadimetossina base 200 mg/ml pari a sulfadimetossina sodica 214,2 mg/ml; trimetoprim 40 mg/ml. Codice AIC: 101305098

E' utilizzato per sulfadimetoxina e trimetoprim

Contiene principi attivi: Sulfadimetossina base 200 mg/ml pari a sulfadimetossina sodica 214,2 mg/ml; trimetoprim 40 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 67,45 €

 Prazil n orale os fl 1000ml pe è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prazil n orale os fl 1000ml pe è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prazil n orale os fl 1000ml pe?

Prodotto per uso veterinario

prazil n orale
n orale flacone da 1000 ml in polietilene
sulfadimetossina - 20 grammo (i) e trimetoprim - 4 grammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e conigli - conigli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 8 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e tacchini - uccelli - carne - 9 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e vitelli - bovino - carne - 20 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

Trattamento terapeutico delle patologie sostenute da germi sensibili ai sulfamidici: polmoniti e broncopolmoniti, gastroenteriti infettive,colibacillosi, forme dissenteriche, metriti settiche, mastiti, zoppine.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli: 1 ml ogni 10 kg peso vivo al di', per 5-6 giorni. Suini: 0,25-0,5 ml ogni 10 kg peso vivo al di', per 5-6 giorni. Broilers: 0,5 mlin 1-2 litri di bevanda, per 5 giorni. Tacchini: 1 ml ogni 10 kg pesovivo al di’, per 5 giorni (0,5-1 ml in 1 litro di bevanda, per 5 giorni). Conigli: 1 ml ogni 10 kg peso vivo al di', per 6 giorni (0,5-1 mlin 1 litro di bevanda, per 6 giorni). La confezione e’ munita di apposito dosatore.

 Effetti indesiderati

All'esposizione alla luce solare degli animali trattati possono verificarsi eritemi cutanei da reazioni di fotosensibilita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con ipersensibilita' nota ai sulfamidici. Non usare in caso di disfunzioni epatiche e renali.

 Avvertenze

Se possibile il medicinale deve essere usato in base ai risultati delle prove di sensibilita'. Un utilizzo del prodotto diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibatterici a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Si deve prestare particolareattenzione nel migliorare le pratiche di allevamento per evitare ognicondizione di stress. L'utilizzo ripetuto o protratto del prodotto vaevitato, migliorando le prassi di gestione e disinfezione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi devono evitare contatti con il medicinale. Lavarsi le mani dopo l'uso. Sovradosaggio: il rispetto della posologiaconsigliata e la bassa Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dei due principi attivi, possibili in quanto medicinale in associazione, non comportano il rischio disomministrare dosaggi eccessivi.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Studi su animali da laboratorio hanno evidenziato effetti teratogeni solo a dosaggi molto elevati, in particolare con il trimetoprim. In mancanza di studi specifici sulle specie di destinazione, usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio. L'uso non e' raccomandato nei tacchini riproduttori.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo con altri medicinali veterinari ad alta affinita' di legame con le proteine plasmatiche.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica