aminovet 7%*fl 250ml aminoacidi merial italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è aminovet 7% fl 250ml?

Aminovet 7% fl 250ml preparazione iniettabile prodotto da merial italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di proprieta'l'importanza dell'uso per via parenterale di un prodotto a base di soli aminoacidi puri senza la presenza di oligo- o polipeptidi risiede nel fatto che questi ultimi possono essere tossici o agire come allergeni, determinando anche manifestazioni anafilattiche. la presenza dei soli aminoacidi essenziali non garantisce quella perfetta contemporaneita' di apporto che e' il presupposto fondamentale per la sintesi proteica. infatti, perche' questo processo abbia luogo, l'organismo deve avere a disposizione tutti gli aminoacidi: la mancanza anche di uno solodi questi puo' influire negativamente sull'attivita' di sintesi. apporto di fattori nutritivi immediatamente assimilabili.
Contiene i principi attivi: aminoacidi
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizionel-valina 475 mg; l-isoleucina 377 mg; l-leucina 772 mg; l-treonina 220 mg;l-metionina 305 mg; l-fenilalanina 441 mg; l-triptofano 104 mg; l-lisina 620 mg; l-istidina 186 mg; l-arginina 141 mg; l-cistina 7 mg; l-prolina 907 mg; l-alanina 248 mg Codice AIC: 101304020

E' utilizzato per aminoacidi

Contiene principi attivi: ComposizioneL-Valina 475 mg; L-Isoleucina 377 mg; L-Leucina 772 mg; L-Treonina 220 mg;L-Metionina 305 mg; L-Fenilalanina 441 mg; L-Triptofano 104 mg; L-Lisina 620 mg; L-Istidina 186 mg; L-Arginina 141 mg; L-Cistina 7 mg; L-Prolina 907 mg; L-Alanina 248 mg


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,51 €

 Aminovet 7% fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aminovet 7% fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aminovet 7% fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniBovini, suini, cavalliForme debilitanti a carico di soggetti giovani; paraplegia post partum; stress di varia natura quali malattie infettive, parassitosi, vaccinazioni, trattamenti protratti con chemioterapici; stadi di astenia Indica uno stato di grande debolezza generale, dovuto alla riduzione della forza muscolare e della capacità di concentrarsi (astenia psico-fisica). L... Leggi per cui e' indispensabile assicurare un apporto per altra via che non sia quella orale: con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi mista, glucosata piu' Aminovet 7%, l’animale ha a disposizione calorie e aminoacidi, entrambi fondamentali per la sopravvivenza; diarree: insieme ad esempio a Ringer lattato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniStati di grave insufficienza epatica.

 Avvertenze

AvvertenzeLa soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere assolutamente limpida, quindi non deve essere somministrata nell'eventualita' di comparsa di precipitati nel flacone. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere sospesa all'apparire di eventuali brividi o altri segni di scarsa tollerabilita'. La velocita' di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in vena e' quella suggerita dalla condizione di salute degli animali. È opportuno impiegare tutto il contenuto del flacone onde evitare inquinamenti della soluzione. Eventuali quantita' residue non possono essere conservate e vanno distrutte e comunque usate solo se perfettamente limpide. I deflussori impiegati devono essere del tipo a perdere; il loro riutilizzo e' pericoloso perche' anche minime tracce di prodotto all'interno del tubo riutilizzato anche a distanza di pocheore, possono determinare, alla successiva inoculazione in vena, shockcausato da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi o sostanze pirogene sviluppatesi nel frattempo. Incaso di presenza di brividi, nausea, vomito, convulsioni, e' consigliabile interrompere il trattamento. Riscaldare il prodotto alla temperatura corporea prima di iniettare.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua distillata sterile apirogena q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneConservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.

 Categoria terapeutica