felex os pasta 1sir 2,56g 2,2m antielmintici zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è felex os pasta 1sir 2,56g 2,2m?

Felex os pasta 1sir 2,56g 2,2m pasta orale prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. derivati fenolici, inclusi salicilanilidi.
Contiene i principi attivi: niclosamide monoidrato/pirantel pamoato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: pyrantel pamoato 230,6 mg (pari pyrantel 80 mg); niclosamide monoidrato 675,2 mg (pari a niclosamide 640 mg). Codice AIC: 101302014

Contiene principi attivi: Pyrantel pamoato 230,6 mg (pari pyrantel 80 mg); niclosamide monoidrato 675,2 mg (pari a niclosamide 640 mg).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,00 €

 Felex os pasta 1sir 2,56g 2,2m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Felex os pasta 1sir 2,56g 2,2m è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve felex os pasta 1sir 2,56g 2,2m?

Prodotto per uso veterinario

felex
1 siringa da 2,56 g
pyrantel pamoato - 230.6 milligrammo (i) e niclosamide monoidrato - 675.2 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale

E' indicato per la terapia ed il controllo delle infestioni sostenuteda nematodi gastrointestinali e cestodi. Il prodotto e' particolarmente attivo nei confronti dei seguenti parassiti. Ascaridi: Toxocara cati. Ancilostomi: Ancylostoma spp. Cestodi: Dipylidium caninum, Taenia spp.

 Posologia e modo di somministrazione

Un quarto di siringa per kg peso corporeo (corrispondente a 160 mg diniclosamide e 20 mg di pyrantel). E' sufficiente una sola somministrazione. Il contenuto di una siringa e' sufficiente per il trattamento di un gatto del peso massimo di 4 kg. Programma di trattamento: somministrare il prodotto ogni volta venga diagnosticata una infestazione sostenuta da ascaridi, ancilostomi e cestodi. Il medicinale veterinario e’ attivo sui parassiti presenti allo stadio larvale negli animali al momento del trattamento, si consiglia di ripetere l'intervento a distanza di 20-30 giorni. Non occorre tenere a digiuno o far rispettare una particolare dieta al gatto. L’appetibilita' del prodotto permette di spalmare il preparato sui denti o su una zampa del gatto con l'appositasiringa. Nel caso di animali poco socievoli oppure irrequieti, il farmaco puo’ essere somministrato mescolato al cibo.

 Effetti indesiderati

Nessuno ai dosaggi raccomandati.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Ai dosaggi raccomandati non ci sono avvertenze per la specie di destinazione. Puo' svilupparsi resistenza dei parassiti a qualsiasi classe di antielmintici dopo un uso frequente e ripetuto di un antielmintico di quella classe. Sovradosaggio: il componente pyrantel, pur essendo ben tollerato a dosaggi superiori, puo' causare nei gatti effetti collaterali rappresentati, occasionalmente, da vomito, da modica scialorreae lieve stato di eccitazione. La componente niclosamide a dosaggi doppi rispetto alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica, determina la sola comparsa di transitorio rammollimento delle feci nei cani e nei gatti, mentre a dosaggipari a 5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica, determina lieve distrofia Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi del fegato e presenza di essudato a livello dei glomeruli renali.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere impiegato in gravidanza e allattamento.

 Categoria terapeutica