vetaraxoid 25 compresse prednisolone, zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vetaraxoid 25cpr?

Vetaraxoid 25cpr compresse prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi sistemici. prednisolone, associazioni.
Contiene i principi attivi: prednisolone/idroxizina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: prednisolone 5 mg; idrossizina cloridrato 10 mg (pari ad idrossizina base 8,37 mg). Codice AIC: 101295018

E' utilizzato per prednisolone, associazioni

Contiene principi attivi: Prednisolone 5 mg; idrossizina cloridrato 10 mg (pari ad idrossizina base 8,37 mg).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,00 €

 Vetaraxoid 25cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vetaraxoid 25cpr è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vetaraxoid 25cpr?

Prodotto per uso veterinario

Dermatiti allergiche ed eczematose, dermatiti non specifiche, pruriti, cheratiti, congiuntiviti allergiche, artriti, discopatie, malattie reumatiche e asma.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi varia in base al peso dell'animale ed alla gravita' dellamalattia. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi DI ATTACCO. Cani: da 1 a 3 cpr al giorno. Gatti: da mezza a 2 cpr al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di attacco va mantenuta finche’ non si ottengono risultati terapeutici soddisfacenti. Tuttavia, se dopo due settimane dall'inizio della terapia di attacco non si ottiene una risposta soddisfacente, si deve rivedere la diagnosi e si devono prendere in considerazione altre soluzioni terapeutiche. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi DI MANTENIMENTO. Dopo la terapia di attacco si deve ridurre gradualmente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di farmaco. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera va diminuita ogni 2-3 giorni, finche’ non si raggiunge la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera piu' bassa ma ancora in grado di mantenere gli effetti desiderati. Cani: da mezza a 1 cpr e mezza al giorno. Gatti: da un quarto a 1 cpr al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento puo' essere mantenuta finche’ se ne manifesti la necessita' terapeutica. Il medicinale veterinario puo' essere somministrato direttamente, facendo cadere le compresse sul fondo della gola dell'animale. Diversamente puo' essere somministrato incluso in un bolo o, una volta sbriciolato, disperso nella zuppa o nel pastone.

 Effetti indesiderati

In terapie a lungo termine sono quelli dei cortisonici: squilibrio sodio-potassio, ridotta anticorpopoiesi, alterazione della crasi ematica, ecc. Quando si somministrano dosi considerevolmente elevate di farmaco si puo' osservare ad opera dell'idrossizina attivita' motoria involontaria. Al limite, ma assai raramente, tremori e convulsioni.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il farmaco non va somministrato negli animali con insufficienza cardiaca, diabete mellito o affetti da micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi cutanee con prurito.

 Avvertenze

Il medicinale veterinario puo' provocare sonnolenza ad opera dell'idrossizina. Per di piu' l'idrossizina potenzia l'azione dei sedativi delsistema nervoso centrale. Pertanto se contemporaneamente al prodotto,si somministra un sedativo del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di questo secondo deve essere ridotta. Il farmaco richiede le stesse precauzioni che si devono adottare per tutti i prodotti contenenti cortisonici, anche se l'alterazione dell'equilibrio elettrolitico, dovuta al prednisolone, con ritenzione di sodio ed acqua ed eliminazione di potassio, e' meno elevata che con preparati contenenti altri corticosteroidi. Pertanto, puo' essere liberamente impiegato senza ricorrere o a particolari restrizioni nella quantita' di sodio o a particolari apporti nelle quantita' di potassio della dieta. Si raccomanda di lasciare sufficiente acqua nel beverino dei soggetti da trattare, specialmente all'inizio della terapia. Nel caso di malattie infettive, l'impiego del farmaco in associazione ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi o chemioterapici, puo' mascherare l'effetto dei farmaci antinfettivi. Si consiglia pertanto di sospendere per alcuni giorni la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi al termine della terapia antinfettiva, per controllarne l'efficacia. Il bilancio negativo di azoto, dovuto al prednisolone presente nel prodotto, richiede apporto di un'adeguata quantita' di proteine attraverso la dieta. La terapia a lungo termine talvolta puo' comportare depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi della funzione della corteccia surrenale. Si raccomanda in questi casi di interrompere gradualmente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del preparato. Sovradosaggio: quando viene impiegato ad alte dosi in terapie di lunga durata o in pazienti che soffrono di malattie cardiache, puo' rendersi necessaria la restrizione del sodio e l'apporto del potassio nella dieta.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare in animali in gravidanza.

 Categoria terapeutica