ivomec ovini sc soluzione 200ml ivermectina boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ivomec ovini sc soluz 200ml?

Ivomec ovini sc soluz 200ml soluzione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: invermectina 1 g/100 ml. Codice AIC: 101286019

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Invermectina 1 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 248,83 €

 Ivomec ovini sc soluz 200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ivomec ovini sc soluz 200ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ivomec ovini sc soluz 200ml?

Prodotto per uso veterinario

ivomec ovini
flacone da 200 ml soluzione
ivermectina - 1 grammo (i)
Protoddo per: ovini - ovini - carne - 12 giorni - uso sottocutaneo

Indicato per il trattamento delle seguenti specie di parassiti degli ovini. Nematodi gastrointestinali: Haemonchus contortus (adulti, L4, L3), Ostertagia circumcincta (adulti, L4, L3), O. trifurcata (adulti, L4), Trichostrongylus axei (adulti), T .colubriformis (adulti, L4,L3), T. vitrinus (adulti), Nematodirus filicollis (adulti, L4), N. spathiger (L4, L3), Cooperia curticei (adulti, L4), Oesophagostomum columbianum (adulti, L4, L3), O.venulosum (adulti), Chabertia ovina (adulti, L4,L3), Trichuris ovis (adulti), Strongyloides papillosus (L4,L3), Gaigeria pachyscelis (adulti, L4, L3). Nematodi polmonari: Dictyocaulus filaria (adulti, L4, L3), Protostrongylus rufescens (adulti). Estro ovino:tutte le forme larvali di Oestrus ovis. Acari: Sarcoptes scabiei, Psoroptes communis var. ovis, Psorergates ovis. Una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi riduce in modo marcato il numero di Psoroptes communis var. ovis e spessoporta alla riduzione della sintomatologia clinica della rogna. Due iniezioni, a distanza di 7 giorni una dall'altra, sono necessarie per eliminare gli acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi vivi.

 Posologia e modo di somministrazione

0,5 ml ogni 25 kg peso corporeo (equivalente a 200 mcg di ivermectina/kg). La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi puo' essere somministrata con qualsiasi apparecchiatura standard automatica, o a dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi singolo, seguendo le normali condizioni di asepsi. Negli ovini da lana, accertarsi che l'ago sia penetrato nella cute prima di iniettare la dose. I trattamenti debbono essere effettuati sugli animali confinati in recinti e le feci, dei 3 giorni successivi al trattamento, vanno rimosse con sistemi a secco, evitando accuratamente ogni lavaggio con acqua.

 Effetti indesiderati

Dopo il trattamento sottocutaneo e' stata notata in alcuni ovini una certa dolorabilita', a volte intensa, ma transitoria. Alla posologia consigliata, il prodotto non esplica alcuna azione negativa sulla fertilita' degli arieti e delle pecore o sulla loro capacita' riproduttiva.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Si raccomanda vivamente una adeguata vaccinazione nei confronti delleinfezioni clostridiche. Non usare GABA agonisti nel trattamento dellaintossicazione accidentale da ivermectina. Non usare il prodotto per via intramuscolare ed endovenosa.

 Avvertenze

Il trattamento deve essere effettuato dando comunicazione all'Autorita' Sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sulla osservanza dei tempi di sospensione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: quando usato secondo le raccomandazioni, il medicinale veterinario non costituisce pericolo per la salute umana. Non e' necessario l'uso di guanti, ma e' consigliabile lavarsi le mani dopo l'utilizzo del prodotto. Sovradosaggio: gli studi eseguiti al riguardo hanno dimostrato un ampio margine di sicurezza. Non e' conosciuto alcun antidoto.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso del farmaco negli animali in lattazione, in riproduzione e durante la gravidanza non sembra avere controindicazioni.

 Interazioni con altri prodotti

Per la terapia della distomatosi epatica il farmaco puo' essere usatocontemporaneamente al rafoxanide iniettabile, praticando l'iniezione in un punto differente, o alla sospensione di rafoxanide per uso orale.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Non congelare. Periodo di validita' dopo la prima apertura del flacone: 11 mesi.

 Categoria terapeutica