bio b1 os liofilizzato 1 flaconi 1000d virus boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è bio b1 os liof fl 1000d?

Bio b1 os liof fl 1000d soluzione orale polvere prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino pseudopeste aviaria vivo attenuato liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino ricostituito contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi attenuato della pseudopeste, ceppo hitchner b1, con titolo non inferiore a 10^6,0 diu50. Codice AIC: 101171054

E' utilizzato per virus della malattia di newcastle/paramyxovirus

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino ricostituito contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi attenuato della pseudopeste, ceppo Hitchner B1, con titolo non inferiore a 10^6,0 DIU50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,70 €

 Bio b1 os liof fl 1000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bio b1 os liof fl 1000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bio b1 os liof fl 1000d?

Prodotto per uso veterinario

bio b1
flacone da 1000 dosi
virus vivo attenuato (ceppo b1 type) della pseudopeste - 10 elevato alla 6 die50/dose
Protoddo per: polli - polli - carne - 0 giorni - uso orale e galline ovaiole - polli - uova - 0 giorni - uso orale e pollastre - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e broiler - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Immunizzazione attiva dei broilers e delle pollastre (da uova da consumo e da riproduzione) per la profilassi della pseudopeste. Il ceppo Hitchner B1 e' un ceppo lentogeno, privo di attivita' patogena per i pulcini. Gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi specifici indotti dalla vaccinazione sono in grado di impedire l’infezione e quindi la malattia, la sintomatologia clinica, le lesioni e la mortalita' causate dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi patogeno si riferisce a un agente, in genere un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi o un batterio, che può provocare una malattia.... Leggi di campo. L’immunita' insorge dopo 5-7 giorni dalla vaccinazione ed e' completa dopo circa 2 settimane. Negli animali a lunga carriera produttiva e’ opportuno praticare richiami con vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi a virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi, attenuati (quale BIO B1), oppure a virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivati, omologhi.

 Posologia e modo di somministrazione

Una dose/capo di vaccino ricostituito. Vaccinazione di base: prima vaccinazione a 1-10 giorni di eta'; seconda vaccinazione dopo 3 settimane dalla prima vaccinazione. Richiami (solo per le pollastre): ogni 3-4mesi. Il vaccino va somministrato nell'acqua da bere. Ogni flacone vautilizzato immediatamente dopo la sua apertura. Ricostituire il contenuto di un flacone di vaccino liofilizzato con 1 ml di acqua potabile,esente da tracce di disinfettanti/ioni metallici. Diluire il vaccino cosi’ ricostituito con acqua potabile, fresca e pulita, priva di tracce di disinfettanti/ioni metallici. Il volume di acqua deve essere adeguato alla stagione ed all'eta’ dei polli ed in quantita' tale che venga assunto in circa 2 ore. Distribuire l'acqua vaccinale negli abbeveratoi immediatamente prima dell’uso e dopo aver assetato gli animali percirca 2 ore. Erogare la normale acqua di bevanda solo dopo che l'acqua vaccinale e' stata completamente consumata. Utilizzare materiale pulito, privo di tracce di ioni metallici e/o disinfettanti. Prima di utilizzarla per diluire il vaccino, preventivamente ricostituito, si consiglia di aggiungere, all'acqua di bevanda, latte in polvere, totalmente scremato (in ragione di 250 g/100 litri di acqua oppure 2,5 litri dilatte per uso alimentare, totalmente scremato) al fine di neutralizzare eventuali tracce di ioni metallici e/o disinfettanti presenti nell'acqua. Rimescolare con cura l’acqua per una omogenea distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi delvaccino ed assicurarsi che tutti i soggetti abbiano la possibilita' di bere l'acqua vaccinale.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Non vaccinare gli animali in deposizione ne' nelle ultime 4 settimaneche precedono l'entrata in deposizione. Vaccinare solo animali sani. Assicurarsi di vaccinare un numero di animali corrispondenti al numerodi dosi contenute nel flacone di vaccino. Eliminare il vaccino non utilizzato entro 2 ore dalla ricosituzione. Per la preparazione e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino adottare le usuali precauzioni di asepsi. Non esporre a fonti di calore il vaccino ricostituito e gli abbeveratoi contenenti l'acqua di bevanda con il vaccino. Vaccinare preferibilmente nelle prime ore del mattino. Adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie atte ad evitare la diffusione alle specie sensibili. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dieci dosi di vaccino non provoca nessun effetto secondario indesiderato. Incompatibilita': non miscelarecon altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a una dose.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri vaccini. Si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino nei 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo ricostituzione: 2 ore, se conservato a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica