doxatrim soluzione*os 1000ml associazioni di doxal italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è doxatrim soluzione os 1000ml?

Doxatrim soluzione os 1000ml soluzione orale concentrato prodotto da doxal italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di sulfonamidi e trimeto prim.
Contiene i principi attivi: sulfadimidina/sulfadimetoxina/trimetoprim
Composizione Qualitativa e Quantitativa: trimetoprim 25 g/kg; sulfametazina 62,5 g/kg; sulfadimetossina 62,5 g/kg. Codice AIC: 101145023

E' utilizzato per associazioni di sulfonamidi e trimetoprim

Contiene principi attivi: Trimetoprim 25 g/kg; sulfametazina 62,5 g/kg; sulfadimetossina 62,5 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Doxatrim soluzione os 1000ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doxatrim soluzione os 1000ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doxatrim soluzione os 1000ml?

Prodotto per uso veterinario

doxatrim
flacone in poliestere da 1 l
sulfametazina - 62.5 g/kg e trimetoprim - 25 g/kg e sulfadimetossina - 62.5 g/kg
Protoddo per: polli - polli - carne - 3 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Suini: infezioni intestinali (colibacillosi, salmonellosi) e sistemiche sostenute da germi sensibili ai sulfamidici. Vitelli, broilers, tacchini: infezioni intestinali (colibacillosi, salmonellosi), respiratorie e sistemiche ed infezioni dell'apparato Locomotore Relativo al movimento del corpo.... Leggi e genitale sostenute da germi sensibili ai sulfamidici.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini, vitelli: 0,2 ml per kg peso vivo al giorno (pari a 12,5 mg di sulfametazina, 12,5 mg di sulfadimetossina, 5 mg di trimetoprim/kg peso vivo), per 3-4 giorni. Broilers, tacchini: 0,5-1 ml ogni litro di acqua da bere (pari a 6,75-12,5 mg di sulfametazina, 6,75-12,5 mg di sulfadimetossina, 2,5-5 mg di trimetoprim/kg peso vivo), per 5-6 giorni.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Questo medicinale veterinario non deve essere somministrato a soggetti con sensibilita' accertata verso i sulfamidici; in soggetti affetti da patologie renali, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve avvenire sotto diretto controllo del medico veterinario.

 Avvertenze

Non somministrare a galline in ovodeposizione, che producono uova destinate al consumo umano. Utilizzare solo dopo aver accertato la sensibilita' ai principi attivi. Per prevenire l'eventuale comparsa di cristalluria gli animali in terapia devono disporre di quantita' sufficienti di acqua fresca da bere. Non miscelare in mangimi solidi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare il contatto diretto. Lavare le mani dopo l'uso. In caso di contaminazionelavare abbondantemente con acqua e sapone. Incompatibilita': in assenza di studi, non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 kg.

 Come Conservare il prodotto

Dopo l'uso richiudere accuratamente la confezione. Conservare in un luogo asciutto. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 30 giorni. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni: 24 ore.

 Categoria terapeutica