freeskin*os soluz fl 50ml 1,5% citioato ascor chimici srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è freeskin os soluz fl 50ml 1,5%?

Freeskin os soluz fl 50ml 1,5% gocce orali prodotto da ascor chimici srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: citioato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: cythioate (0,0-dimetil 0-p-sulfamoil fenil fosforotioato) 1,50 g, tenox 2 0,05 g, glicol polietilenico 400 dioleato 20,08 g. Codice AIC: 101142014

E' utilizzato per citioato

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: cythioate (0,0-dimetil 0-p-sulfamoil fenil fosforotioato) 1,50 g, tenox 2 0,05 g, glicol polietilenico 400 dioleato 20,08 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,00 €

 Freeskin os soluz fl 50ml 1,5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Freeskin os soluz fl 50ml 1,5% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve freeskin os soluz fl 50ml 1,5%?

Prodotto per uso veterinario

Il Free-skin Cythioate e' indicato nei cani e nei gatti di tutte le eta' (vedere controindicazioni) per combattere le infestazioni da acaridella rogna, pulci, pidocchi e zecche.Trova inoltre utile applicazione nelle otiti parassitarie sostenute da acari.

 Posologia e modo di somministrazione

Durante la prima settimana di trattamento verra' uccisa la maggior parte delle pulci, zecche, pidocchi e acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi delle orecchie.Trattamenti successivi sono necessari per rimuovere i parassiti che reinfestano gli animali nell'ambiente in cui vivono.Premesso che non c’e' pericolo alcuno a prolungare il trattamento fino 6 mesi, e’ necessario ripetere il trattamento solo per qualche settimana per controllare completamente le pulci, zecche, pidocchi, acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi parassiti delle orecchie.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniNon usare il prodotto in animali malati, in scadenti condizioni o sotto stress, sottoposti da poco ad interventi chirurgici o nelle femminegravide. Il prodotto non deve essere usato nei cani levrieri.

 Avvertenze

Norme convenzionaliIn caso di ingestione, provocare il vomito con due cucchiai di sale in un bicchiere d'acqua e consultare immediatamente un Medico.Questo prodotto se somministrato ripetutamente puo' provocare una notevole inibizione della colinesterasi.L'antidoto e' l'atropina e va, in queste evenienze, somministrata pervia intramuscolare alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mg 0,2 per kg di peso corporeo con intervalli da 15 a 30 minuti a seconda della gravita' dei sintomi.

 Composizione ed Eccipienti

Olio di mais q.b. a 100,00 ml

 Categoria terapeutica