opticortenol s iniettabile 20ml cav acme srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è opticortenol s iniet 20ml cav?

Opticortenol s iniet 20ml cav sospensione iniettabile prodotto da acme srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di glicocorticoidi. associazioni di glucocorticoidi.
Contiene i principi attivi: desametasone/prednisolone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: desametasone 2,5 mg/ml (come desametasone trimetilacetato); prednisolone 7,5 mg/ml. Codice AIC: 101134017

E' utilizzato per prednisolone, associazioni

Contiene principi attivi: Desametasone 2,5 mg/ml (come desametasone trimetilacetato); prednisolone 7,5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 27,00 €

 Opticortenol s iniet 20ml cav è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Opticortenol s iniet 20ml cav è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve opticortenol s iniet 20ml cav?

Prodotto per uso veterinario

opticortenol s
flacone da 20 ml per equidi non dpa
prednisolone - 7.5 milligrammo (i) e desametasone trimetilacetato - 2.5 milligrammo (i)
Protoddo per: cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - n/a - uso endovenoso e cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso endovenoso e cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso intraarticolare e cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso intramuscolare e cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso intraperitoneale e cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso sottocutaneo

E' impiegato per attuare una glucocorticoterapia generale o Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi inquanto promuove la gluconeogenesi e induce un effetto antinfiammatorio, Antiallergico E detto di qualsiasi agente capace di opporsi allo sviluppo di una reazione allergica.... Leggi e antitossico. Le principali indicazioni sono: artriti, sinoviti, infiammazione delle guaine tendinee, stiramenti, pruriti,eczemi, dermatiti, come coadiuvante nelle malattie infettive ed eventuali complicazioni.

 Posologia e modo di somministrazione

0,016-0,025 ml/kg p.v. (1,6-2,5 ml/100 kg p.v.) pari a 0,04 mg di desametasone trimeltilacetato e 0,12 mg di prednisolone - 0,0625 mg di desametasone trimetilacetato e 0,1875 mg di prednisolone/kg p.v. In casodi assoluta necessita' eseguire una seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi dopo 2-5 giorni. Trattamento locale: da 1 a 3 ml (dove 1 ml corrisponde a 0,005 mg/kgp.v. di desametasone trimetilacetato e 0,015 mg/kg p.v. di prednisolone).

 Effetti indesiderati

Il trattamento con cortisonici puo' dar luogo a ritenzione idrica e di sodio, ipokaliemia, Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica, iperglicemia. I corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi sistemici possono causare la deposizione di calcio nella cute (calcinosi cutanea). Sono stati riportati rari casi di ipersensibilita' (caratterizzata da orticaria, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi facciale e collasso). Ulcere gastrointestinali, sono state segnalate negli animali trattati con corticosteroidi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastrica, ulcera corneale, osteoporosi, diabete mellito, gravidanza avanzata. Il prodotto e' un antagonistadiretto dell'insulina pertanto aggrava il diabete mellito.

 Avvertenze

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intrarticolare del medicinale veterinariodeve essere effettuata esclusivamente dal medico veterinario. Il prodotto non deve essere somministrato ad equidi allevati a scopo alimentare. Il trattamento con il farmaco puo' determinare l'insorgenza di un parto prematuro. Sovradosaggio: non superare le dosi consigliate. Dopotrattamenti prolungati ad alto dosaggio, i cortisonici possono provocare Ipotrofia Diminuzione dello sviluppo di un organo (v).... Leggi muscolare, osteoporosi, assottigliamento della mucosa gastrica, immunodepressione e rallentamento dei processi cicatriziali. L'immunodepressione, indesiderabile in molti casi, e' utile per il trattamento di alcune forme neoplastiche quali il linfosarcoma. Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccessiva puo' provocare iperglicemia, glicosuria, poliuria, polidipsia. Non sono noti antidoti.

 Composizione ed Eccipienti

Polivinilpirrolidone 50 mg/ml; sodio fosfato monobasico 0,02 mg/ml; sodio fosfato bibasico; sodio etilmercurio tiosalicilato; polisorbato 65; acqua p.p.i.

 Gravidanza e Allattamento

Gravidanza: L'uso non e' raccomandato durante le fasi avanzate della gravidanza. Allattamento: La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di cortisonici riduce laproduzione lattea.

 Interazioni con altri prodotti

I glucocorticoidi possono interagire con i fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi potenziandone l'ulcerogenicita' a livello gastrico. Interagiscono con l'attivita' delle surrenali deprimendo la produzione endogena di glucocorticoidi. I glicocorticoidi si comportano da antagonisti diretti dell'insulina pertanto aggravano il diabete mellito.

 Come Conservare il prodotto

Tenere il flacone nell'imballaggio esterno per proteggerlo dalla lucee conservare lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica