candiolipocaic*12f 10ml g.a. terapia epatica candioli ist.profil.e farm.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è candiolipocaic 12f 10ml g.a.?

Candiolipocaic 12f 10ml g.a. fiale prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il pancreas svolge un'importante funzione nel metabolismo dei grassi del fegato dovuta, secondo dragsted, brown e thomas, all'azione di unormone diverso dall'insulina, l'ormone lipocaico, secreto dalle cellule in grado di impedire l'accumulo dei grassi nel fegato e controllarela lipemia. secondo chajkoff, all'azione di una tripsina che, agendo su alcune proteine tissutali o sanguigne, provoca la liberazione di metionina. i lisati di pancreas trovano quindi indicazioni cliniche profilattiche in tutti gli animali, sia di piccola che di grossa taglia, quando le condizioni di vita ed ambientali o l'alimentazione compromettano la funzione antitossica e protettiva del fegato. anche la metionina possiede una spiccata azione lipotropa poiche', possedendo un gruppometilico labile, partecipa alle reazioni di transmetilazione, cioe' al trasferimento ad un'altra sostanza o "accettore", del gruppo metilico di cui questa e' priva. un esempio di questo fenomeno lo si ha con la sintesi, a partire appunto dalla metionina, della colina, altro importante fattore lipotropo. la colina non e' in grado tuttavia di mobilizzare le riserve lipidiche epatiche dovute a carenze di inositolo, lacui presenza puo' pertanto prevenire questo fenomeno. l'inositolo inoltre, essendo un componente dei fosfatidi, partecipa alla loro formazione agendo quindi come fattore lipotropo.
Contiene i principi attivi: lipocaico/metionina/inositolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: per grossi animali - una fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi da ml 10 contiene : lisato enzimatico di pancreas g 1,500 - metionina g 0,400 - inositolo g 0,100per piccoli animali - una fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi da ml 5 contiene : lisato enzimaticodi pancreas g 0,200 - metionina g 0,100 - inositolo g 0,05 Codice AIC: 101128027

Contiene principi attivi: Per grossi animali - una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da ml 10 contiene : Lisato Enzimatico di Pancreas g 1,500 - Metionina g 0,400 - Inositolo g 0,100Per piccoli animali - una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da ml 5 contiene : Lisato Enzimaticodi Pancreas g 0,200 - Metionina g 0,100 - Inositolo g 0,05


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,81 €

 Candiolipocaic 12f 10ml g.a. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Candiolipocaic 12f 10ml g.a. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve candiolipocaic 12f 10ml g.a.?

Prodotto per uso veterinario

Negli animali di grossa taglia (Bovini, Suini ecc.) il Candiolipocaic_trova indicazione nelle epatosi, nelle epatiti acute e croniche, infettive e tossiche, di origine esogena o endogena; nei postumi di gastroenteropatie acute e croniche, nelle tossicosi gravidiche e nelle variealterazioni della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi epatica con manifestazioni di insufficienzafunzionale, particolarmente frequenti in animali alimentati a lungo conrazioni non bilanciate ( eccesso di lipidi, protidi o glucidi; carenza di principi epatoprotettivi ecc. ).Nei puledri e nei cavalli, speciese di razze selezionate, il Candiolipocaic e' indicato in caso di comparsa di turbe epatiche, svelate solo da un attento esame della mucosacongiuntivale che presenta una tinta subitterica dovuta ad uno stato di xantocromia carotinoidea provocata da un eccesso di carotenoidi ingeriti e non metabolizzati, oppure a stati iniziali di lipidosi.Nei piccoli animali il Candiolipocaic trova indicazione nelle sindromi eczematose generalizzate o localizzate. Nel cane risultati notevoli si ottengono in caso di sindromi eczematose dorso-lombari, nelle epatiti tossiche, nelle stipsi croniche e nei fenomeni concomitanti o susseguenti a processi infiammatori intestinali. E' indicato anche nel trattamentodell’eczema crostoso dei suinetti.

 Posologia e modo di somministrazione

Piccoli animali (Cani, Gatti, Suinetti ecc.) : fino a 15 Kg di peso vivo una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per via intramuscolare o sottocutanea ogni 2 o 3 giorni per sei volte. Per gli stessi animali, ma di peso superiore ai 15 Kg, due fiale simultaneamente ogni 2 o 3 giorni per tre volte.Tipo per grossi animali (Bovini, Equini, Suini ecc.) compresi i soggetti giovani (Vitelli,Puledri): una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per via intramuscolare o sottocutanea ogni2 o 3 giorni per sei volte.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il Candiolipocaic non e' tossico, non ha controindicazioni e non provoca inconvenienti. Il trattamento puo' essere ripetuto a giudizio del Medico Veterinario curante.

 Avvertenze

Nessuna.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna precauzione particolare.

 Categoria terapeutica