biofast la*im sc fl 100ml amoxicillina boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è biofast la im sc fl 100ml?

Biofast la im sc fl 100ml sospensione iniettabile prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina 150 mg/ml. Codice AIC: 101125019

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina 150 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,04 €

 Biofast la im sc fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Biofast la im sc fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve biofast la im sc fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

E' indicato per il controllo delle infezioni causate da microrganismisensibili alla amoxicillina nei bovini, suini, cani e gatti dove e' necessario intervenire con una sola somministrazione. Il farmaco puo’ determinare una protezione anche per eventuali infezioni secondarie, qualora l'infezione batterica non sia la causa prima della malattia. Il suo impiego e’ indicato nelle infezioni: dell'apparato gastro-enterico; dell'apparato respiratorio; della cute e tessuti molli; dell’apparato urogenitale e nella prevenzione delle infezioni post-operatorie (purche' la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto avvenga prima dell'intervento).

 Posologia e modo di somministrazione

15 mg/kg di peso corporeo (ripetibile, se necessario, dopo 48 ore). Massaggiare il punto di iniezione. Bovini: peso corporeo di 450 kg somministrare 45 ml. Suini: peso corporeo di 150 kg somministrare 15 ml. Cani: peso corporeo di 20 kg somministrare 2 ml. Gatti: peso corporeo di 5 kg somministrare 0,5 ml. Il volume di prodotto da iniettare equivale a 1 ml/10 kg di peso corporeo. Bovini, suini: solo via IM; cani, gatti: via IM o SC. Quando il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi supera i 20 ml la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve avvenire in due diversi siti. Per l'iniezione devono essere rispettate le normali condizioni di asepsi. Poiche' l’amoxicillina viene rapidamente idrolizzata in presenza di acqua, e' assolutamente necessario che per l’aspirazione del prodotto dal flacone vengano utilizzati un ago ed una siringa perfettamente asciutti. Agitare il flacone primadell'uso.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente puo' presentarsi irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi nel punto di iniezione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Questo prodotto non deve essere somministrato per via endovenosa o intratecale.

 Avvertenze

I ruminanti e i suini devono essere trattati solo per via intramuscolo. Il trattamento deve essere effettuato dandone notizia all'autorita'sanitaria competente per territorio, al fine di consentire un adeguato controllo sull'osservanza dei tempi di sospensione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente. Quando il flacone e' stato aperto,il contenuto deve essere usato entro 4 settimane.

 Categoria terapeutica