canaural gocce oto 15ml prednisolone ed dechra veterinary products srl

 Che cosa è canaural gtt oto 15ml?

Canaural gtt oto 15ml gocce auricolari sospensione prodotto da dechra veterinary products srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di otologici. corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... leggi ed antimicrobici in associazione.
Contiene i principi attivi: dietanolamina fusidato/framicetina/nistatina/prednisolone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dietanolamina fusidato 5 mg/g; framicetina solfato 5 mg/g; nistatina 100.000 u.i./g; prednisolone 2,5 mg/g. Codice AIC: 101121010

E' utilizzato per prednisolone ed antimicrobici

Contiene principi attivi: Dietanolamina fusidato 5 mg/g; framicetina solfato 5 mg/g; nistatina 100.000 U.I./g; prednisolone 2,5 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,40 €

 Canaural gtt oto 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Canaural gtt oto 15ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve canaural gtt oto 15ml?

Prodotto per uso veterinario

canaural
flacone Multidose A piu dosi.... Leggi da 15 ml

Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi e cani - cani - n/a - n/a - uso auricolare

Otite esterna nei cani e nei gatti sostenuta da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi e funghi (Pityrosporum canis) sensibili ai principi attivi.

 Posologia e modo di somministrazione

Prima della somministrazione, il canale Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi e l'area circostante dovrebbero essere puliti meccanicamente o mediante irrigazione facendo attenzione ad evitare ulteriori lesioni a carico della cute. Primadi applicare le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi auricolari, si consiglia di rimuovere accuratamente ogni eccesso di essudato, peli o detriti. Instillare nell'orecchio 5-10 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi due volte al giorno, per 7 giorni. Senza permettere all’animale di scuotere la testa, massaggiare molto delicatamente la base dell'orecchio dopo la somministrazione, tenendo la pinna in posizione verticale per migliorare la penetrazione del prodotto nell’orecchio. Agitare ogni volta il flacone prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Si possono verificare reazioni allergiche o di ipersensibilita' nei confronti dei principi attivi o dell'eccipiente. E' noto che i corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi come ad esempio il prednisolone esercitano numerosi effetti collaterali. E' quindi solitamente consigliabile minimizzare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi nell'uso a medio-lungo termine. Durante la terapia, le dosi efficaci sopprimono l'asse ipotalamo-ipofisario-surrenale. Dopol'interruzione del trattamento, possono comparire sintomi di insufficienza surrenale e cio' puo' rendere l'animale incapace di affrontare adeguatamente le situazioni stressanti. I corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi possono ritardare la guarigione delle ferite e le azioni immunosoppressive possono indebolire la resistenza alle infezioni esistenti o aggravarle. Si puo' verificare sordita' temporanea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare nei casi di perforazione del timpano. Non utilizzare in caso di ipersensibilita' a uno qualsiasi dei principi attivi o all'eccipiente.

 Avvertenze

Dopo la guarigione, le orecchie dovrebbero essere controllate a intervalli regolari per rilevare eventuali segni di reinfezione. Quando si utilizza il prodotto si devono tenere in considerazione le politiche antimicrobiche ufficiali, nazionali e locali. Precauzioni speciali per chi somministra: evitare il contatto con la cute e lavare accuratamente le mani dopo l'applicazione. In caso di contatto accidentale con gliocchi, sciacquare accuratamente con acqua e richiedere l'intervento di un medico. Le persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi oad uno qualsiasi degli eccipienti devono evitare contatti con il medicinale veterinario.

 Composizione ed Eccipienti

Olio di sesamo.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso non e' raccomandato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica