rabbit mev*sc 1fl 20d 20ml virus della merial italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è rabbit mev sc 1fl 20d 20ml?

Rabbit mev sc 1fl 20d 20ml fiale prodotto da merial italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di caratteristicherabbit mev e' un vaccino costituito da una sospensione di organi di coniglio, infettati con virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi della malattia emorragica virale (mev), purificati ed inattivati con formalina. il vaccino e' adiuvato con idrossido di alluminio.
Contiene i principi attivi: vaccino malattia emorragica del coniglio
Composizione Qualitativa e Quantitativa: per ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di 1 ml: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi della malattia emorragica virale del coniglio, purificati ed inattivati con formalina, non meno di 2560 unita'emoagglutinanti ml 0,25. Codice AIC: 101111019

E' utilizzato per virus della malattia emorragica del coniglio

Contiene principi attivi: Per ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 ml: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della malattia emorragica virale del coniglio, purificati ed inattivati con formalina, non meno di 2560 unita'emoagglutinanti ml 0,25.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,75 €

 Rabbit mev sc 1fl 20d 20ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rabbit mev sc 1fl 20d 20ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rabbit mev sc 1fl 20d 20ml?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniRabbit Mev e' indicato nella profilassi vaccinale della malattia emorragica virale in conigli sani. Laddove si debba ricorrere ad una vaccinazione di urgenza, il vaccino puo' essere somministrato anche alle fattrici gravide o in lattazione, senza che il suo impiego causi effetticollaterali indesiderati (salvo lo stress dovuto alla manualita’).

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoLa Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino va effettuata per via sottocutanea, nella regione latero-dorsale, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di ml 1/capo.Il vaccino induce la produzione di un livello significativo di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi gia’ 5 - 7 giorni dopo la somministrazione.Programma vaccinale:Vaccinazione dei riproduttori1. In zone poco contaminate (a basso rischio).Prima vaccinazione: a partire da 6-8 settimane di eta' (nullipare).Richiami: ogni 6-8 mesi (primipare e multipare).2. In zone fortemente contaminate (ad alto rischio).Prima vaccinazione: a partire da 4 settimane (nullipare).Richiami: da 4 a 6 settimane dopo la prima vaccinazione (nullipare) indi ogni 6-8 mesi (primipare e multipare).Vaccinazione dei conigli da carneUna sola vaccinazione a partire da 4 settimane d’eta'.

 Avvertenze

Precauzioni d'usoVaccinare solo animali sani. Rispettare le normali condizioni di asepsi. Assicurarsi che il vaccino venga tenuto a temperatura ambiente peralmeno due ore prima della sua inoculazione. Agitare energicamente ilflacone di vaccino prima e durante la somministrazione. Somministraresottocute, dopo aver accuratamente disinfettato il punto di inoculo. Le siringhe e gli aghi usati per la vaccinazione devono essere sterilizzati col calore, non con agenti chimici. Cambiare l'ago tra un animale e l'altro.La vaccinazione deve essere effettuata sotto la diretta responsabilita' del Medico Veterinario che ne deve dare comunicazione all'Autorita'Sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguatocontrollo sulla osservanza dei tempi di sospensione. L'inoculazione accidentale del vaccino nel vaccinatore puo' causare gravi reazioni locali. In tale evenienza si consiglia di ricorrere al Medico Chirurgo diun "pronto soccorso", informandolo che il vaccino e' in adiuvante minerale.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti:Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi contiene: Idrossido di alluminio, pari a mg 2 di Al(OH)3 ml0,75; Sodio etilmercurio tiosalicilato mcg 100.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneTra +2 e +8 gradi centigradi, al riparo dalla luce. Non congelare.

 Categoria terapeutica