bioea*os 10fl 1000d virus dell boehringer ing.anim.h.it.spa

 Che cosa è bioea os 10fl 1000d?

Bioea os 10fl 1000d soluzione orale polvere prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino encefalomielite aviaria vivo liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino ricostituito contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi attenuato dell'encefalomielite, ceppo calnek 1143, con titolo non inferiore a 10^3,0 diu50. Codice AIC: 101084022

E' utilizzato per virus dell'encefalomielite aviare

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino ricostituito contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi attenuato dell'encefalomielite, ceppo Calnek 1143, con titolo non inferiore a 10^3,0 DIU50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 86,50 €

 Bioea os 10fl 1000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bioea os 10fl 1000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bioea os 10fl 1000d?

Prodotto per uso veterinario

bio ea
scatola 10 flaconi x 1.000 dosi
virus vivo attenuato dell'encefalomielite aviare (ceppo calnek 1143) - 10 elevato alla 3 die50/dose
Protoddo per: pollastre - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e pollastre - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Immunizzazione attiva delle pollastre (da uova da consumo e da riproduzione) per la profilassi della encefalomielite. Gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi specifici indotti dalla vaccinazione sono in grado di impedire l'infezione, equindi la malattia e la mortalita'. Un unico intervento vaccinale e’ sufficiente a conferire un adeguato grado di protezione per tutta la durata del ciclo di vita economica dell'animale. L’immunita' raggiunge un livello significativo di protezione 14 giorni circa dopo la vaccinazione ed e' completa dopo un mese.

 Posologia e modo di somministrazione

Una dose/capo di vaccino ricostituito in unica somministrazione, a 14-16 settimane di eta'. Ricostituire il contenuto di un flacone di vaccino liofilizzato con 1 ml di acqua potabile. Diluire il vaccino cosi' ricostituito con acqua potabile. Prima di utilizzarla per diluire il vaccino preventivamente ricostituito, si consiglia di aggiungere, all’acqua di bevanda, latte in polvere totalmente scremato (in ragione di 250 g/100 litri di acqua oppure 2,5 litri di latte per uso alimentare),al fine di neutralizzare eventuali tracce di ioni metallici e/o disinfettanti presenti nell'acqua. Il volume di acqua deve essere adeguato alla stagione ed all’eta' dei polli ed in quantita' tale che venga assunto in circa 2 ore. Distribuire l’acqua vaccinale negli abbeveratoi immediatamente prima dell'uso e dopo aver assetato gli animali per circa 2 ore. Erogare la normale acqua di bevanda solo dopo che l'acqua vaccinale e' stata completamente consumata.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare le pollastre prima della decima settimana di eta'. Non vaccinare le pollastre dopo la ventesima settimana di eta'. Non vaccinare le pollastre se allevate in prossimita' di galline in deposizione o non vaccinate. Non vaccinare le galline in deposizione.

 Avvertenze

Non vaccinare gli animali in deposizione ne' nelle ultime 4 settimaneche precedono l'entrata in deposizione. Vaccinare solo animali sani. Assicurarsi di vaccinare un numero di animali corrispondenti al numerodi dosi contenute nel flacone di vaccino. Eliminare il vaccino non utilizzato entro 2 ore dalla ricostituzione. Per la preparazione e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino adottare le usuali precauzioni di asepsi. Non esporre a fonti di calore il vaccino ricostituito e gli abbeveratoicontenenti l'acqua di bevanda con il vaccino. Vaccinare preferibilmente nelle prime ore del mattino. E' necessario adottare misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dieci dosi di vaccino non provocanessun effetto secondario indesiderato. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a una dose.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'uso concomitante di questo prodotto con altri vaccini. Si raccomanda, percio', di non somministrare nessun altro vaccino nei 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo ricostituzione: 2 ore, se conservato a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica