stapenor l*ung 10tubisir 7,5g oxacillina bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è stapenor l ung 10tubisir 7,5g?

Stapenor l ung 10tubisir 7,5g tubo siringa prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso intramammario. penicilline resistenti alle beta-lattamasi.
Contiene i principi attivi: oxacillina sodica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 7,5 g di unguento di stapenor l contengono 1100 mg di oxacillina sodica monoidrato (corrispondenti a 1000 mg di oxacillina). Codice AIC: 101068017

E' utilizzato per oxacillina

Contiene principi attivi: 7,5 g di unguento di Stapenor L contengono 1100 mg di Oxacillina sodica monoidrato (corrispondenti a 1000 mg di Oxacillina).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 50,00 €

 Stapenor l ung 10tubisir 7,5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Stapenor l ung 10tubisir 7,5g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve stapenor l ung 10tubisir 7,5g?

Prodotto per uso veterinario

Stapenor L viene utilizzato per la terapia in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi delle infezioni a carico della mammella sostenute da: Stafilococchi (quali Staphylococcus aureus, Staphylococcus epidermidis, agenti eziologici delle forme ma stitiche "ambientali) coagulasi positivi e coagulasi negativi, anche penicillino-resistenti; Streptococchi (quali Streptococcus agalactiae, responsabile della cosiddetta "mastite contagiosa", Streptococcus dysga-lactiae, Streptococcus uberis) anche b-emolitici.

 Posologia e modo di somministrazione

Il trattamento con Stapenor L va eseguito ai primi sintomi dell'infezione; questo al fine di garantire una guarigione completa (batteriologica e citologica), consentire buoni margini di recupero funzionale e produttivo gia' nel corso della stessa Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi e contribuire a mantenere la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi microbica ambientale e delle strutture. La modalita’di esecuzione del trattamento prevede: accurata mungitura dei quarti mammari ammalati; pulizia e disinfezione dei capezzoli di ogni quarto;introduzione in ognuno dei quarti mammari dell'intero contenuto di 1 tubo-siringa, corrispondente a 7,5 g di unguento antimastitico. Se il quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi lo richiede, il trattamento puo’ essere ripetuto, con le medesime modalita', a distanza di 24 ore dalla prima applicazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

A seguito del trattamento con Stapenor L eccezionalmente potrebbero verificarsi fenomeni di reazione allergica in animali precedentemente trattati con Penicillina G. Stapenor L e' ben tollerato e non irrita i tessuti, pertanto non risultano controindicazioni all'impiego del prodotto.

 Categoria terapeutica