baytril 10%*os fl 500ml enrofloxacina bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è baytril 10% os fl 500ml?

Baytril 10% os fl 500ml soluzione orale concentrato prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacin 100 mg/ml. Codice AIC: 101063030

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacin 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Baytril 10% os fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Baytril 10% os fl 500ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve baytril 10% os fl 500ml?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento di: salmonellosi, colibacillosi, pasteurellosi, micoplasmosi, mal rossino del tacchino, corizza contagiosa, stafilococcosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 50 ml ogni 100 litri di acqua di bevanda (pari a 10 mg di principio attivo/kg p.v.). Durata del trattamento: 3 giorni; 5 giorni in caso di salmonellosi. Per assicurare il corretto dosaggio, determinare accuratamente il peso vivo al fine di evitare sottodosaggio; considerare anche l'assunzione di acqua medicata, che dipende dalle condizioni cliniche degli animali, e regolare conformemente la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi del prodotto. Non iniettabile. Non miscelare in mangimi solidi.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: non usare ad animali produttori di uova destinate al consumo umano. Durante l'uso delmedicinale veterinario, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici. I fluorochinoloni dovrebbero essere riservati per il trattamento di condizioni cliniche chehanno risposto scarsamente, o ci si aspetta rispondano scarsamente, ad altre classi di antimicrobici. Tutte le volte che e' possibile, i fluorochinoloni dovrebbero essere usati solo sulla base di test di sensibilita'. L'impiego del prodotto diverso dalle istruzioni, puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni e ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni, a causa di potenziale resistenza crociata. Sovradosaggio: non superare le dosi consigliate. In soggetti con preesistenti disfunzioni epatiche o renali, quando si usano dosaggi del farmaco elevati e protratti nel tempo, e' buona normaprocedere a precauzionali e periodici controlli della funzionalita' di tali organi. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool benzilico.

 Interazioni con altri prodotti

Non associare al farmaco sostanze antimicrobiche antagoniste ai chinoloni (es. macrolidi, tetracicline).

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica